Visualizza la versione completa : Fertlizzanti per l'agricoltura ?
Salve a tutti !!
Sono un nuovo iscritto,
vorrei sapere, ne sto venendo ora a conoscenza leggendo diversi topic, se i fertilizzanti come il Compo per azalee ed altri, se possibile datemi informazioni su marche, non arrecano danni ai pesci ?.
Io ho usato fino ad ora fertilizzanti comprati nei negozzi di acquariofilia, in questo momento uso Amtra a base di Fe+2, ma questi che citate, più le ricette fai da tè funzionano o sono esperimenti chimici che nel tempo possono arrecare danni di diverso genere ?.
Grazie, a presto.
Massimo Suardi
02-06-2006, 20:25
Sicuramente le linee di fertilizzazione vendute da ALCUNE case, sono ottime e particolarmente facili da usare, anche dall'utente meno esperto.
Vero anche che, le sostanze usate per preparare questi fertilizzanti sono comunissimi sali o altro che si trovano "semplicemente" un pò ovunque.
A mio avviso, alcuni prodotti per il giardinaggio possono essere introdotti con "tranquillità" in acqua, sopratutto i più collaudati(su tutti compo orchidee e ferro liquido).
Bisogna però stare attenti, non tanto hai prodotti, ma alle proprie capacità e ai fabbisogni della vasca.
Almeno il 60#70% degli utenti sul forum, potrebbero evitare di spendere e spandere soldi in fertilizzanti ed esperimenti, proprio perchè le loro vasche non ne necessitano nelle quantità che poi andranno a somministrare.
Quindi, controlla le piante e le condizioni della vasca (fondo, luci e co2 su tutto) avendo questi tre elementi al top, adegui anche la fertilizzazione, se già invece hai delle limitazioni ti sconsiglio particolari protocolli avanzati, base ecc...
spero di averti aiutato ;-)
Alex Carbonari
03-06-2006, 07:34
in molti lo fanno, però devi essere molto bravo in chimica :-D
A parte gli scherzi, molti dei prodotti di uso agricolo contengono alte concentrazioni di rame ed altre sostanze nocive per i pesci
molti dei prodotti di uso agricolo contengono alte concentrazioni di rame ed altre sostanze nocive per i pesci
esatto, devi bilanciare bene i vari prodotti.. io ormai è parecchio che uso questo metodo e mi trovo bene. cmq in giro ci sono decine e decine di post al riguardo, puoi leggerli e farti un idea
Bene !
Grazie per i consigli, continuerò per ora con fertilizzanti preconfezionati,
che ne pensate della ditta Aquili ?
a presto.
#36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |