Visualizza la versione completa : Aiptasia?
Ciao a tutti, secondo voi è un'aiptasia? La vasca è in maturazione e quindi, se lo fosse, è abbastanza normale che proliferi, ma volevo avere un parere da esperti..
Grazie in anticipo, Stefano
***dani***
02-06-2006, 19:24
molto possibile si... quasi certo...
Si.
Immaginavo... Pensavo di tenerla d'occhio per un po' (cresce ogni giorno a vista d'occhio) e appena ne vedo un'altra inserisco un lismata wundermanni (penso si scriva così..). Mi spiace toglierla subito perchè alla fine mi ci sono affezionato, è il primo invertebrato che mi è cresciuto in vasca..
ALGRANATI
02-06-2006, 21:24
Stezzo, aceto #18 #18 #18 e subito prima che ti invada -04
***dani***
02-06-2006, 21:30
ehm wurdemanni
preoccupati più della valonia che si vede in foto prima della (forse) mini aiptasia.... -28d#
architect
03-06-2006, 11:41
ma solo a me sembra una majano? #24
preoccupati più della valonia che si vede in foto prima della (forse) mini aiptasia.... -28d#
Ma la valonia nn è un'alga superiore che può servire in vasca?
***dani***
03-06-2006, 20:08
Ma la valonia nn è un'alga superiore che può servire in vasca?
no, nel senso che è si un'alga superiore, ma è infestante, molto infestante
architect
03-06-2006, 20:16
l'importante è che non la buchi altrimenti sparge le spore in giro...e te la trovi ovunque
io leverei quella roccia e la sfregerei con una spazzola ben,bene #36#
io ho fatto un esperimento per evitare di togliere le roccie dall'acquario: siringa da tubercolina o da insulina (quelle con l'ago incluso, che non si può rimuovere insomma, molto più fine) ancora meglio... a pompe spente la infilzi e aspiri il contenuto, l'alga collassa su se stessa, pinzetta o lametta e rimuovi l'involucro.....
è solo un esperimento, fatto qualche giorno fa su un paio di palline che stranamente mi sono ritrovato..... non so se funziona, se limita l'invasione o se è utile.... vedremo!!! #19
io ho fatto un esperimento per evitare di togliere le roccie dall'acquario: siringa da tubercolina o da insulina (quelle con l'ago incluso, che non si può rimuovere insomma, molto più fine) ancora meglio... a pompe spente la infilzi e aspiri il contenuto, l'alga collassa su se stessa, pinzetta o lametta e rimuovi l'involucro.....
è solo un esperimento, fatto qualche giorno fa su un paio di palline che stranamente mi sono ritrovato..... non so se funziona, se limita l'invasione o se è utile.... vedremo!!! #19
Io ho compratp una coppia di wumdermanni, si stanno acclimatando e ora sono poco attivi però a breve penso cue si muoveranno..
***dani***
04-06-2006, 21:06
wurdemanni... wurdemanni...
wurdemanni... wurdemanni...
Meravigliosi, se le stanno pappando tutte, peccato che sono un po' vergognosi e nn si fanno vedre troppo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |