PDA

Visualizza la versione completa : scalare sul fondo

mirkofr
11-04-2014, 18:31
Salve a tutti ho un acquario ci circa 70 lt con uno scalare dentro, ieri ho inserito altri due scalari.
Vorrei sapere per quale motivo rimangono sul fondo senza salire calcolando che il primo che avevo appena mettevo da mangiare saliva immediatamente e neanche lui si muove pių di tanto sono tanto cauti e sembrano come boccheggiare. La domanda che vorrei fare č possibile che sia per un fatto di ambientazione. Anticipatamente grazie

Sir Dark
11-04-2014, 19:11
Sezione sbagliata, dovevi postare qui: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=172

malų
11-04-2014, 20:47
Sposto la discussione nella sezione corretta!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

davide.lupini
11-04-2014, 20:54
ciao, serve che dai maggiori informazioni sulla vasca, valori, magari foto degli animali ecc...
in ogni caso 70lt non č una vsca adatta a dei ciclidi come gli scalari, sono una specie che cresce in altezza (15/18cm) e che in etā adulta diventa aggressiva e territoriale.
la vasca ideale per il loro corretto allevamento č un 100x40x50h, vasche pių piccole impediscono un corretto sviluppo con conseguente crescita scorretta, in casi pių gravi si arriva a fenomeni di nanismo.
in una vasca come la tua vedrei meglio altre specie di dimensioni pių "ridotte" e che sicuramente vivrebbero meglio come ad es. dei ciclidi nani.

berto1886
12-04-2014, 11:35
concordo con davide la vasca č davvero piccola per loro... riguardo il loro malessere dovresti essere pių chiaro