PDA

Visualizza la versione completa : filo alimentazione pompa di movimento

gianni 82
11-04-2014, 15:45
ciao a tutti. Ho appena scoperto che il filo che da corrente ad una delle pompe di movimento si è scorticato e si vedono i fili fase e neutro!!! ma non il rame. adesso e fuori della vasca ed è al sole per asciugare bene, secondo voi è pericolosa? potrei smontarla e sistemare il tutto, ma una volta che faccio ciò non sarà più stagna? non vorrei cambiarla per una cosa simile, voi che dite?
http://s21.postimg.cc/94k0sw5zn/IMG_1753.jpg (http://postimg.cc/image/94k0sw5zn/)

matmat
11-04-2014, 16:58
Secondo me è meglio cambiarla subito, non si scherza con elettricità e acqua! Se si è rotta la guaina esterna non passerà tanto tempo che si rompa anche quella interna dei cavi.
Se la apri ancora peggio perchè a quel punto non sarà più stagna...

redfox70
11-04-2014, 21:42
La parte interna è sicuramente annegata nella resina, quindi il cavo è insostituibile...
Potresti fare una riparazione con del silicone, ma sarebbe una cosa un po' provvisoria...
La domanda che mi viene è: come si è spelato il cavo?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

tonino70
12-04-2014, 10:18
anch'io ho due pompe che hanno la guaina scorticata,
------------------------------------------------------------------------
La parte interna è sicuramente annegata nella resina, quindi il cavo è insostituibile...
Potresti fare una riparazione con del silicone, ma sarebbe una cosa un po' provvisoria...
La domanda che mi viene è: come si è spelato il cavo?

il cavo non si è spellato, ma la guaina esterne si è consumata stando al contatto con l'acqua salata,
ci si può mettere un pò di attak ed una volta asciutta farci una leccatina di silicone

Davide_m
12-04-2014, 12:04
ciao,
se vuoi salvarla, temporaneamente, ed non è più in garanzia, taglia la spina e metti la guaina termorestringente, una aderente ed una un po più lunga per coprire meglio il tutto.
Poi rimonta una spina.
Se fatto bene le 2 guaine non permettono l'ingresso di acqua, ma allungano la vita della pompa (12-20 V o a 220V)

redfox70
12-04-2014, 12:12
Ottima idea la guaina termorestringente... falle aderire bene e se vuoi stare sicuro al 100% un giro di silicone sul bordo tra guaina e cavo

gianni 82
12-04-2014, 14:22
grazie per le info, adesso vedo