Guppy2012
11-04-2014, 11:27
Ho un acquario di 60 litri dal 2011 e tre pesci rossi mi sono durati un anno e mezzo, non ho mai messo farmaci e due settimane fa ho usato un farmaco per un giorno. Dopo una cura farmacologica in acquario per un giorno ho fatto subito un cambio parziale d'acqua biocondizionata e poi ho messo un pò di attivatore batterico ma ho fatto bene? Dopo tre giorni ho messo ancora l'attivatore batterico perchè un pesce rosso mi è morto quasi subito dopo la cura farmacologica. E poi me ne è morto un altro anche se l'attivatore batterico l'ho messo e dopo l'ultima volta che ho messo l'attivatore batterico ho pensato di mettere un pò di acqua dell'altra vaschetta del mio betta splendens per i batteri poi non ho più cambiato l'acqua per più di una settimana. Ho voluto mettere l'attivatore batterico perchè so che i farmaci per la cura dei pesci destabilizzano la flora batterica colonizzata. Ho solo un pesce dentro in un acquario di 60 litri che mi è sopravissuto, ora voglio sapere se dopo più di una settimana posso fare un altro cambio parziale d'acqua senza uccidere il pesce e i batteri che forse ci sono già. E voglio sapere se con questo cambio parziale di 5 litri devo mettere un'altra volta l'attivatore batterico oppure no? Se si mette sempre l'attivatore batterico i batteri muoiono per caso? Oppure devo aspettare che passi un mese senza cambiare più l'acqua per far si che si formino i batteri anche se il pesce è in acquario che mangia e sporca. Ho paura che l'acqua mi diventa molto sporca dopo un mese e il pesce potrebbe morire soffocato. Cosa devo fare? Vi prego aiutatemi!!!