Visualizza la versione completa : Avannotti platy "fessi"??
Ciao ragazzi, una piccola precisazione, un dubbio piú che altro, ma è normale che in 8 mesi non mi sia sopravvissuto mai nessun avannotto di platy corallo, mentre quelli di guppi ormai non si contano piú? Sono cosí fessacchiotti o c'è qualcosa che non va? Ciao grazie
Inviato dal mio GT-I9000 utilizzando Tapatalk
Ciao, intendo dire che li lasci nascere in vasca e quelli dei platy si fanno mangiare dagli adulti?
Si resistono massimo 2 giorni
Ah non è troppo normale la cosa, hai molte piante in vasca?
Si pieno oggi ti posto una foto. Ho notato che se ne stanno sul ghiaino mentre quelli di guppy si nascondono nelle piante alte
http://img.tapatalk.com/d/14/04/12/ha7udybe.jpg
Più che altro, non è una questione di essere fessi, ma di essere rossi. Gli avannotti di guppy come avrai notato alla nascita sono grigi.
Questo fattore determina una maggiore visibilità per i rossi, che di conseguenza ci rimettono... Se poi i tuoi guppy iniziano ad associare avannotto rosso=cibo, è fatta...
Ho notato però che i piccoli platy, se sopravvivono, diventano molto più schivi e paurosi dei guppy, che a confronto sono spavaldi e sfrontati. Tutto sta nel cercare di far crescere qualche platy, in modo che i pesci adulti si abituino anche a quelli.
E cosa mi consigli continuare ad aspettare o devo metter su una sala parto/nursery
Il fondo chiaro non aiuta, inoltre non ci sono troppe piante, di nascondigli non ne trovano e vengono scovati facilmente.
Consiglio.... O aumenti le piante, o li peschi appena li vedi e li allevi in un 20 litri separato.
Piante non saprei piu dove metterle ho un pochino di spazio solo avanti, guarda questa foto di lato magari la prospettiva inganna. Cmq ok cerco di seguire i consigli grazie.
------------------------------------------------------------------------
http://img.tapatalk.com/d/14/04/13/a7yqete7.jpg
In effetti gli avannotti di platy che ho avuto non erano di colorazione rossa e molto si sono salvati senza grossi problemi...
I miei avanotti di platy sono molto scaltri/furbi... Si nascondono benissimo pensa cheieri terzo gg pensavo ci fo sse un unico superstite e così oggi ho creato una vaschetta esterna per salvarlo... Ma ne ho recuperati 4 e 1 o 2 ancora in vasca... Se avessi avuto più piante gli avrei lasciati... Devo diregrazie al legno pieno di nnascondigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |