Visualizza la versione completa : Fondo Flourite + argilla.....UN CONSIGLIO!!!
Ragazzi per un acquario di 80x40x40 volevo fare un fondo di Flourite seachem ma visto il prezzo ho deciso di prenderne solo 2 sacchi da 7 kg per poi aggiungerci al di sotto un sacco di argilla fertilizzata (no adakama) da 5 kg....secondo voi può funzionare? Volevo lasciare la flourite sopra e l'argilla sotto....Ke ne dite? e per le dosi ?
solo se hanno più o meno la stessa granulometria e peso, perchè altrimenti la più piccola te la ritrovi sotto.
E cmq io te lo sconsiglio vivamente, io ho usato il lapillo sotto il ghiaino, ogni volta che sradico una pianta me ne viene fuori un pò che non riesco più ad interrare.
Dove la compri la fluorite? in germania costa meno.
Quoto Wildman, sullo scongliarti di nn usare altri materiali,perchè alla fine si mischia tutto;anch'io avevo,anzi ho lo stesso problema, è più di 2 mesi che cerco materiali per fare un spessore, in modo da doverne usare di meno(ne dovrei usare 11 sacchi per l'allestimento che devo fare) purtroppo gente che tratta tale materiale per allestire le loro vasche mi hanno vivamente sconsigliato di usare altri materiali, con motivazione molto valide, per esempio quella che al primo spostamento di pianta quello che metti sotto viene subito fuori.
te lo sconsiglio vivamente o fluorite da sola oppure al max metti sotto la fluorite e sopra ghiaino fine di quarzo..meglio però solo fluorite ;-)
allora ke dite bastano 3 o 4 sacchi di fluorite per metterne solo quella?
allora secondo me tre sacchi dovrebbero bastarti per fare uno strato di 4\5 cm davanti e 10\13 cm dietro ;-)
in un acquario da 60x30 come base io ho usato due sacchi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |