PDA

Visualizza la versione completa : Urgente alimentazione

Dengeki
10-04-2014, 22:20
Ciao, settimana scorsa ho acquistato degli scalari manacapuru e peru` altum F1, il problema e` che da quel giorno non riesco a farli mangiare, ho provato con del granulato Dupla taglia M e del chironomus liofilizzato, ma senza successo...voi cosa mi consigliate, esperienze simili? Grazie

Michele77
10-04-2014, 22:33
Ciao,
Domanda stupida ma hai chiesto al negoziante o a chi te li ha venduti come li nutriva?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Dengeki
10-04-2014, 22:42
Ciao, sinceramente no dato che non pensavo potesse accadere una cosa simile.

Michele77
10-04-2014, 22:44
Ti consiglio di chiederlo domani...eventualmente hai altro da provare a proporre ai tuoi pesci?

davide.lupini
10-04-2014, 22:55
ciao, i primi giorni sono sempre traumatizzanti, cambio di vasca, valori, layout ecc... il chironomus liofilizzato non č il massimo, anche come appetibilitā, a quel punto molto meglio usare del surgelato come dell'artemia per i primi giorni poi mano a mano che si tranquillizzano inizi ad ampliare la dieta con altri tipi di mangimi.
occhio che sono due specie a se stante e possono ibridarsi ;-)

Dengeki
16-04-2014, 22:30
Ciao, per ora dovrei avere parzialmente risolto con il Chiro liofilizzato, probabilmente come diceva Davide era questione di ambientazione. Per le specie so che differiscono tra loro e che possono ibridarsi, ma, dato che con queste sono alla mia prima esperienza, mi piacerebbe vedere come evolve la situazione, per ora come specie Manacapuru red back mi sembra piu` ostica.

DUDA
17-04-2014, 13:07
Ciao, anche io la prima settimana ho penato coi Peru Altum F1, ho risolto aumentando gradualmente la temperatura fino a 28.8 e lasciando loro il tempo di ambientarsi, all'inizio manco si vedevano, adesso appena alzo il coperchio vengono su come calamitati.
Uso il tetramin granulare come mangime base, integro con larve di zanzara, dafnie e artemia.

Dengeki
25-05-2014, 22:44
...mangiano praticamente solo chiro, un Manacapuru e` morto di stenti...

Michele77
25-05-2014, 23:20
caspita mi spiace un sacco...avevi poi chiesto al negoziante come li nutriva?
Potresti tentare con l'artemia liofilizzata in cubetti...per le esperienze che ho avuto io č l'unico alimento sempre apprezzato sia da discus che da scalari che da ramirezi che da tutti gli altri pesci di comunitā....tentar non nuoce...

Dengeki
30-05-2014, 11:52
caspita mi spiace un sacco...avevi poi chiesto al negoziante come li nutriva?
Potresti tentare con l'artemia liofilizzata in cubetti...per le esperienze che ho avuto io č l'unico alimento sempre apprezzato sia da discus che da scalari che da ramirezi che da tutti gli altri pesci di comunitā....tentar non nuoce...

Ciao,
gli mandai un messaggio su FB ma non rispose pur avendolo letto. Per l'alimentazione il Chiro comunque lo mangiano, il problema di base č che non credo sia molto bilanciata come alimentazione, la cosa migliore probabilmente sarebbe farli abituare al granulare di base, certo č che, dato che ancora non si sono abituati, le alghe per ora se la spassano... :-))