Entra

Visualizza la versione completa : Le asterine mi mangiano i coralli!

RikkironzoLoL
10-04-2014, 22:05
Ciao ragazzi,
Ho un grosso problema con le asterine in quanto mi mangiano quei coralli che formano dei "pratini" come ad esempio le briareum green; una colonia me l'hanno già sterminata completamente ed ora stanno invadendo la seconda.
Adesso ogni volta che vedo un'asterina sopra una colonia la rimuovo fisicamente e la elimino dalla vasca, ma come faccio a risolvere il problema definitivamente?
Se devo mettermi a fare una caccia all'asterina non finisco più con tutte quelle che ci sono.

ede
10-04-2014, 22:46
Le asterine sono quelle con la superficie scura?
Le puoi debellare con il gamberetto himenocera picta, però muore quando finisce le asterine e per conservarlo in vita devi poi fornirgli delle stelle da mangiare.

RikkironzoLoL
10-04-2014, 22:52
Il problema è che mangerebbe anche le stelle marine che ho..
------------------------------------------------------------------------
Comunque non ho fatto caso se il colore è scuro o chiaro, le prossime volte ci guarderò!

maurofire
15-04-2014, 19:00
Prendi una tanica e le aspiri, poi prendi una calza la riempi di lana di perlon filtri l' acqua della tanica e la ributti in vasca rapido ed efficace.

bibbi
11-05-2014, 10:37
solitamente sono le verdi e le blu , che pappano i coralli ...

aleslai
11-05-2014, 12:02
Ma e' clavularia o briareum quello che mangiano, perche' a me si sono pappate la clavularia mentre il briareum cresce e pure troppo e non se lo filano per niente.

ludwig
11-05-2014, 17:28
a me hanno attaccato gli sps nell'altra vasca

ede
11-05-2014, 21:57
Anche a me una aveva attaccato una pocillopora, non credo che si nutrano selettivamente di un solo tipo di corallo.