Visualizza la versione completa : inserimento pesci: quantità?
ciao a tutti!
tra un po' di tempo inserirò nel mio 60 L netti dei Danio erythromicron, pensavo a 8 esmplari...
adesso... mi pare di ricordare che di solito si consiglia di inserire 3 o 4 pesci per volta a distanza di una settimana per diminuire l' impatto biologico sul filtro... ma data l' indole gregaria e la timidezza di questi pesci non vorrei fare più male che bene inserendone pochi all' inizio!
quindi, ne metto 4, aspetto una settimana e poi altri 4, oppure tutti e 8 subito?
stiamo parlando di pesci minuscoli, due in più o in meno credo che non faccia molta differenza
io ne metterei una decina
l'importante è che la vasca sia matura, con un po' di piante
la vasca è già matura e almeno l' 80% della superficie è piantumato ;-)
mmm... non sono troppi 10? perchè in vasca ci sono già 6 caridine multidentata e non vorrei si sentissero troppo impaurite...!
Emiliano98
12-04-2014, 08:47
Io anche ne metterei una decina, le multidentata non soffrono con pesci così piccoli ;-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
briciols
12-04-2014, 15:06
Le multidentata sono tra le caridine quelle piu grandi non dovrebbero rischiare nulla .
Metti qualche foto delle vasca questi pesci si vedono sempre piu raramente in giro :-))
Le multidentata sono tra le caridine quelle piu grandi non dovrebbero rischiare nulla .
mmm... ok! 6 vanno bene si?
Metti qualche foto delle vasca questi pesci si vedono sempre piu raramente in giro :-))
domani mi torna la macchina fotografica e faccio qualche scatto;
abito vicino alla sede di Acquarishop, quindi quando sarò pronto mi basterà ordinarli e ritirarli a mano ;-)
Emiliano98
13-04-2014, 08:13
Mi raccomando punta sulla riproduzione che mi pare che Danio erythromicron sia una specie in via di estinzione!
Inviato dal mio tablet
briciols
13-04-2014, 08:21
mmm... ok! 6 vanno bene si?
domani mi torna la macchina fotografica e faccio qualche scatto;
abito vicino alla sede di Acquarishop, quindi quando sarò pronto mi basterà ordinarli e ritirarli a mano ;-)
Io ho la fortuna di vivere lontano dalla loro sede sennò sarei sempre li a rompergli le palle :)
sono fornitissimi ed hanno veramente tantissimo materiale! sono il mio "fornitore" preferito :-))
Mi raccomando punta sulla riproduzione che mi pare che Danio erythromicron sia una specie in via di estinzione!
Inviato dal mio tablet
lo so, ma purtroppo non ci sono molte informazioni a riguardo!
o almeno... io ne ho trovate poche, se sapete di un sito che spiega come fare linkatemelo per piacere! ( in alternativa chiederò ai tizi di Acquarishop! )
ecco la vasca:
http://s30.postimg.cc/9hw9nlowt/IMG_4124.jpg (http://postimg.cc/image/9hw9nlowt/)
Emiliano98
13-04-2014, 16:41
La vasca non è bella, ma bellissima, molto naturale ;-)
Io opterei per i margaritatus. Se scegli gli erythromicron chiedi se possono avere quelli di allevamento ;-)
La vasca mi gusta molto #25 e anche la popolazione che hai in mente è ok.......quando è tutto a posto "ti aspetto" in mostra e descrivi!!!!!
mi hanno detto che se li fanno arrivare dall' Olanda, quindi penso siano di un allevatore... credo... #24
ehhhh dovrai aspettare ancora un po' Malù! ma tranquillo che arrivo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |