PDA

Visualizza la versione completa : SONO PAPA'!

axel82
02-06-2006, 16:05
è arrivato il primo avanotto di guppy...ma non ho la "sala maternita'" speriamo riesca a campare!...
ps ma x farlo mangiare come si fa?

-Zoro-
02-06-2006, 16:47
Che tu non abbia la sala parto è solo un bene :-)

Per quanto riguarda l'alimentazione degli avannotti le cose sono 2:

Se li metti in un'altra vasca, vendono il mangime finissimo apposta x loro, altrimenti puoi sminuzzare quello dei grandi.

Se li lasci nell'acquario, qualcosa da mangiare la trovano sempre ma se vuoi anche in questo caso puoi mettere un pò di mangime + fino del solito.

P.S. Complimenti per le nascite #25

axel82
02-06-2006, 17:11
grazie zoro...non avendo dove metterlo (è uno solo per ora ma la madre ha ancora il pancino gonfio) lo lascio in vasca e sminuzzo un po di mangiare normale...

sperando che non venga mangiato prima da un altro guppy sempre incinta che gli da la caccia...

spero che qualche avanotto che arriva riesca a vivere cosi dopo la moria di pesci che ho subito si ripopola un po l'acquario...

-Zoro-
02-06-2006, 17:26
Se il tuo acquario è ben piantumato sicuramente qualcuno sopravviverà #70

mbrac69
02-06-2006, 18:01
tranquillo anche a me nascono i platy senza sala parto. in verità penso che ne sopravviva sempre uno solo (il più furbo) e poi fino a quando si sente in pericolo si nasconde fra il filtro ed il vetro. #22 #22 #22

pesce fuor d'acqua
02-06-2006, 19:16
Anche io ho un'acquarietto solo per guppy, e non mi sono mai preoccupato della sala parto faccio fare alla natura i piu furbi sopravvivono, ho pensato a mettere un po di muschio dove gli avannotti si rifugiano, per il mangiare non ne ho mai trovati morti per fame, faccio in polvere quello a scaglie e quando mi dimentico vedo gli avannotti attaccati a scaglie piu grandi di loro. :-))

ElBarto
02-06-2006, 19:37
i guppy sanno fare 2 cose benissimo:

trombare e mangiare....

Giomasi
02-06-2006, 20:14
Se hai piante galleggianti e muschio di java sapranno come nascondersi
per mangiare ok il mangime polverizzato, ma nn ti preoccupare, per i primi giorni dovrebbero trovare degli infusori, poi si attaccano alle alghe... insomma di fame nn muoiono

I miei finchè sono piccoli preferiscono quel che trovano in giro e il mangime che comunque gli do se lo pappano le lumache. Dopo il primo mese cominciano a prendere seriamente in considerazione il mangime che somministro.

axel82
02-06-2006, 23:51
i guppy sanno fare 2 cose benissimo:

trombare e mangiare....

chiamali fessi! :-D :-D :-D

cocis
04-06-2006, 12:55
sono papà anche io circa una 10a di guppy che girano per la vasca ... considerando che nella vasca ha in tutto 5 guppy 3 f ed 1 m ed è abbastanza piantumata ... secondo voi tra quanto i miei avannotti si potranno considerare fuori pericolo?

-Zoro-
04-06-2006, 15:34
... secondo voi tra quanto i miei avannotti si potranno considerare fuori pericolo?

Non appena saranno abbastanza grandi da non essere divorati dai grandi...se hai solo guppy penso che gli avannotti di circa 1 mese possano stare tranquilli ;-)

tagow
04-06-2006, 16:49
a me invece non ho fatto in tempo a capire che gia' li hanno divorati. spero che qualcuno si sia nascosto nel filtro #07

roby&deb
04-06-2006, 20:52
:-D :-D
trombare e mangiare

vita da guppy!! :-D :-D
metti un po' di ceratoplillum demersum, se lo lasci galleggiare nel suo grovoglio i guppini stanno al sicuro...

DEDE
05-06-2006, 16:19
ciao anche io ho trovato un guppino ieri nel mio acquario ma oggi non c'è più speriamo non se lo siano pappato!!!!

BadisBadis
05-06-2006, 18:02
ciao anche io ho trovato un guppino ieri nel mio acquario ma oggi non c'è più speriamo non se lo siano pappato!!!!

Mi sa che è una speranza vana... :-))

axel82
05-06-2006, 18:14
DOPO tre giorni che ha visto il mio primo guppino annuncio la sua scomparsa...scrivero a chi l'ha visto per denunciare una scomparsa cosi precoce! #09

ora ne ho un altra femmina in attesa...spero che per quando nascono i prossimi le piante si siamo ingrandite un po...

cocis
05-06-2006, 23:14
... anche i miei guppyni sono diminuiti ... ma qualcheduno ancora lo vedo ... speriamo bene -sgraat-