Visualizza la versione completa : Malawi new
xanadu75
02-06-2006, 14:43
Ciao a tutti gli amici ciclidofili,volevo pareri ,critiche e spero consigli sulla mia nuova vasca.
Le dimensioni sono 130*50*45,il filtro interno è allestito con quattro pacchi di cannolicchi askoll ad alta porosità,lana di perlon e pompa 700 lt/h, ho aggiunto pompa di movimento Askoll con sistema venturi di 500 lt/h,sabbia bianca finissima e rocce prese in vivaio...Ecco alcune foto: http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca-1_122.jpg
xanadu75
02-06-2006, 14:44
Ecco altre: http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca-3_540.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca-2_163.jpg
saxwilly
02-06-2006, 14:51
Non so che pesci tu voglia mettere, nel caso mettessi m'buna sappi che hanno bisogno di molti più nascondigli.... Per il resto la sabbia mi piace moltissimo...!!
xanadu75
02-06-2006, 14:56
Infatti mi sa che aggiungero altri cinque -sei nascondigli dato che di sicuro qualche mbuna lo inserirò....
#36# Grazie per la sabbia,piace molto anche a me... #17
xanadu75, dove hai preso quella sabbia?
Appoggio per mettere più nascondigli e per uno sfondo :-))
ivanluky
02-06-2006, 16:29
Aggiungi qualche pietra e magari disponile unpò più a caso, oterrai un risultato più naturale. Ci starebbe bene anche uno sfondo. ;-)
credo che sia osservabile su tre lati, quindi niente "sfondo", credo
a me piace molto la sabbia bianca (anche se non sarebbe indicata a sentire i più) e io sono minimalista per cui mi vanno bene (esteticamente) i pochi sassi, ma credo sarai obbligato ad alzare un po' la pila e a metterli meno "sospesi" (incollati) in modo che sembri più naturale.
sbaglio?
tchao
xanadu75
02-06-2006, 16:57
Si,appena porto i nuovi sassi li sposterò in modo da creare più nascondigli e rendere tutto più naturale...
La sabbia è una sabbia speciale per acquari che ho mandato a prendere in un negozio ,ordinandola da catalogo...ma non ricordo ora la marca. -20
Per lo sfondo credo di non aggiungerlo,per ottenere proprio la visuale da tre lati..
Per lo sfondo credo di non aggiungerlo,per ottenere proprio la visuale da tre lati..
...che non è la cosa migliore #07 Tu e altri sicuramente godrete del 270°, ma gli mbuna hanno bisogno di posti in cui ripararsi, calmarsi dagli stress per non parlare delle femmine in incubazione.
xanadu75
02-06-2006, 18:06
Mmmm.allora mi sa che un bello sfondo nero sul vetro posteriore lo potrei aggiungere...
Grazie per la dritta....
Mmmm.allora mi sa che un bello sfondo nero sul vetro posteriore lo potrei aggiungere...
Penso che sia meglio ;-)
xanadu75
02-06-2006, 19:03
Goaz ,ma non è che hai disponibilità di un bel trio dei tuoi Mpanga?
Se si potresti spedirmeli,ovviamente mi diresti il fastidio...
P.S. Allora vada per più sassi e un bello sfondo o nero o sassoso... #21
devi togliere però le pietre sporche del blu di metilene che hai usate....ricorda che sono calcaree e assorbono....
se hai intenzione di non sifonare mai la sabbia va bene, ma se è troppo fine bada che non ti gironzoli per l'acquario che poi si ficca nel filtro oltre che a rovinarti le pompe...
mettendo comunque le pietre un pò più sparse viene più carino...
berserk79
03-06-2006, 11:44
bello xanadu!!! bello davvero! Se qualcuno di mia conoscenza vedesse questa vasca direbbe " finalmente, qualcuno che non ha riempito la vasca di pietre!!!".
Bello bello davvero!!!
se decidi di usare poche pietre può venir bene, ma (almeno per me) viene meglio con rocce più grosse di quelle che hai usato tu. Per me con i sassi messi così l'acquario è piatto e la disposizione è artificiale. ("de gustibus....")
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |