Entra

Visualizza la versione completa : Acquario di emergenza

Italiastyle
09-04-2014, 21:53
Ciao a tutti.
Ho un acquario di 60 l.
Ho comprato una vasca di 24 litri con filtro esterno e termoriscaldatore per eventuali emergenze (pesci malati o deperiti).
Devo avviare questa vasca o posso tirarla fuori dal garage quando mi serve?
Grazie a tutti.

mentalità ultras
10-04-2014, 17:06
se la usi solo per i pesci malati io direi che la puoi usare quando ti serve :-)

Agro
10-04-2014, 19:57
Sarebbe meglio averla attiva, ma se ci metti dentro qualche cannolicchio provenite da una vasca natura puoi considerarla attiva subito.
Me è mene tenere d'occhio i parametri, un picco di nitriti ci potrebbe sempre esserci.

Italiastyle
12-04-2014, 22:59
Grazie per le risposte. Spero di tenerla in armadio il più possibile.

Fra91
13-04-2014, 10:15
Per me puoi tenerla da parte spenta. In caso di cure con medicinali più che un filtro è importante avere un areatore, tanto nella maggior parte dei casi con i trattamenti i batteri del filtro muoiono, quindi è inutile farla maturare. Diversamente se vuoi utilizzare la vasca comq vasca di quarantena per tenere qualche giorno i pesci acquistati prima di inserirli in vasca allora in quel caso è meglio avere una vasca matura. ;-)

Italiastyle
05-05-2014, 12:52
Grazie mille per il consiglio.
Ps: conosci la,marca mtb?

Fra91
05-05-2014, 15:23
Si, è come la pet company, sono la fascia più economica di acquari. Il loro dovere lo fanno comunque (buona parte degli acquariofili, me compreso, ha iniziato con queste marche più economiche)