Visualizza la versione completa : Acquario di emergenza
Italiastyle
09-04-2014, 21:53
Ciao a tutti.
Ho un acquario di 60 l.
Ho comprato una vasca di 24 litri con filtro esterno e termoriscaldatore per eventuali emergenze (pesci malati o deperiti).
Devo avviare questa vasca o posso tirarla fuori dal garage quando mi serve?
Grazie a tutti.
mentalità ultras
10-04-2014, 17:06
se la usi solo per i pesci malati io direi che la puoi usare quando ti serve :-)
Sarebbe meglio averla attiva, ma se ci metti dentro qualche cannolicchio provenite da una vasca natura puoi considerarla attiva subito.
Me è mene tenere d'occhio i parametri, un picco di nitriti ci potrebbe sempre esserci.
Italiastyle
12-04-2014, 22:59
Grazie per le risposte. Spero di tenerla in armadio il più possibile.
Per me puoi tenerla da parte spenta. In caso di cure con medicinali più che un filtro è importante avere un areatore, tanto nella maggior parte dei casi con i trattamenti i batteri del filtro muoiono, quindi è inutile farla maturare. Diversamente se vuoi utilizzare la vasca comq vasca di quarantena per tenere qualche giorno i pesci acquistati prima di inserirli in vasca allora in quel caso è meglio avere una vasca matura. ;-)
Italiastyle
05-05-2014, 12:52
Grazie mille per il consiglio.
Ps: conosci la,marca mtb?
Si, è come la pet company, sono la fascia più economica di acquari. Il loro dovere lo fanno comunque (buona parte degli acquariofili, me compreso, ha iniziato con queste marche più economiche)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |