Visualizza la versione completa : strana abitudine
ho una femmina di portaspada comprata da qualche settimana,la cosa strana è che ogni 15 minuti inizia a defecare il che è una rottura per la pulizia della vasca.Gli escrementi sono solidi e scuri e ciò significa buona saluto,ma io gli do poco da mangiare.La mia ipotesi e che mangia troppe alghetto che crescono nelle decorazioni e secondo voi?
19ricky91
09-04-2014, 18:38
non è una cosa strana per i poecilidi :-D
ah ok meno male spero che smetterà prima o poi #21
19ricky91
09-04-2014, 18:46
puoi sperarci ma ne dubito :-D
forse dipende dal fatto che è in cinta?Già che ci siamo qualcuno mi può dire il periodo di gestazione dei portaspada? è da due settimane che è in cinta e so che dipende da alcuni fattori,eccone alcuni:dimensione 4.5 cm e temperatura 27°
19ricky91
09-04-2014, 19:11
no, tutti i poecilidi sporcano molto quindi mi sa che dovrai rassegnarti su questo aspetto...
la temperatura perchè è così alta?
la temperatura nn sembra avermi dai dato problemi cmq la abbasserò per sicurezza.Ma è strano...fra tutti i poecilidi che ho avuto è la prima volta che succede ciò #28g
Ciao, ti assicuro che è del tutto normale! La temperatura portala gradualmente a 25...27 gradi sono troppi, aumentano solo i processi di digestione e di crescita, portando il pesce ad invecchiare più in fretta. Per il periodo di gestazione è difficile da calcolare anche perché è difficile sapere con esattezza quando sia rimasta incinta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |