Visualizza la versione completa : Iodo con occhio gonfio
Ciao, oggi mi sono accorto che il mio iodo ha un occhio gonfio... Può essere dovuto a qualche scontro con altri pesci o è qualcosa di più "grave"?
Aggiungo che mangia è nuota senza problemi e non tende a nascondersi...http://img.tapatalk.com/d/14/04/09/6a4yjy7y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/09/y7uze9u6.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tieni sotto controllo, ma potrebbe essere anche solo una botta. In un giorno o due dovrebbe rientrare. Se smettesse di mangiare invece sarebbe più preoccupante.
Ok grazie! Terrò la situazione sotto controllo ;)
Monitora e stai pronto ad intervenire.....come ha detto Sergio,puo rientrare da solo o peggiorare,ma è gonfio uno soltanto o entrambi?
Quoto Luigi e Sergio! ;-)
È così solo uno o entrambi?
È una mia impressione oppure dall'immagine 2 sembra abbia le scaglie rialzate? La respirazione com'è?
Intanto metti del biocondizionatore all'aloe se ne hai...comunque a me non sembra una botta...speriamo che mi sbagli...;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Solo un occhio (il destro), le scaglie sono normali è la foto che da quell'impressione... :) ho già messo del bio condizionatore mentre respirazione, nuoto e appetito sono del tutto normali...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene a mettere il biocondizionatore all'aloe,male non fa......ora non puoi fare altro che tenerlo sottocontrollo e se dovesse peggiorare intervenire tempestivamente,isolarlo a parte e trattarlo.
Nel caso fosse necessario, con cosa mi consiglieresti di trattarlo?
Dipende se si aggrava oppure no...in ordine per gravità, puoi usare sale, general tonic della tetra, oppure un antibiotico ad uso umano (augmentin o bactrim).
Ma dall'occhio ti sembra che ci veda?
Come sono i valori dell'acqua?
Magari oggi fai un cambio acqua, aggiungendo ancora biocondizionatore all'aloe...;-)
Se puoi somministra vitamine nel mangime ;-)
Oggi sembra si sia sgonfiato un po'... Ho messo comunque ancora un po' di biocondizionatore.
Continuo comunque a tenere monitorato il tutto e mi procuro il necessario nel caso debba intervenire...
Grazie a tutti x i preziosi consigli!!
Com'è oggi?#24
ops... abbiamo postato insieme.
Bene per l'occhio!
Oggi sembra si sia sgonfiato un po'... Ho messo comunque ancora un po' di biocondizionatore.
Continuo comunque a tenere monitorato il tutto e mi procuro il necessario nel caso debba intervenire...
Grazie a tutti x i preziosi consigli!!
Io ti consiglio anche un cambio d'acqua...la percentuale che cambi di solito...in questi casi, l'acqua "pulita" aiuta ;-)
Ok! Domani farò anche il cambio d'acqua ;)
Daltronte,il"cambio d'acqua" fatto come si deve,è il primo fattore preventivo in ogni acquario.....
Lo faccio regolarmente ogni decina di giorni circa... :)
Lo faccio regolarmente ogni decina di giorni circa... :)
Va bene.....l'ideale è il 10% settimanale...;-)
Novità oggi? :-)
Sembra essere tornato tutto alla normalità
------------------------------------------------------------------------
Lo tengo comunque ancora sotto stretta osservazione per un po' di giorni!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |