Visualizza la versione completa : Parere DSB
Salve a tutti,
Ho intenzione di allestire una vasaca misure 130x80x80 visibile su tre lati, il lato corto a parete verra coperto interamente da rocce fino al fondo.
Sul lato corto a parete ho intenzione di installare due mp40 che funzionano alternate inserite in due buchi tra la rocciata
Sul fondo ho intenzione di metterci 10-12 cm di sabbia ma il mio dubbio e' se sparo con le mp40 sul lato opposto, la sabbia si accumulera tutta sotto le pompe .
E' possibile mettere sul lato corto visibile un fondo di rocce vive cementato tipo 20-30 centimetri e il restante fondo tutta sabbia fino alla parete di rocce.
Puo funzionare
Mettere un fondo di rocce vive cementate, equivale a non mettere un DSB e rischiare di incasinarsi.....
Per fare poi solo una parte di fondo in vero DSB, non è meglio non metterlo proprio e piuttosto fare un casa tipo secchiello di Calfo magari in sump? #24
Mettere un fondo di rocce vive cementate, equivale a non mettere un DSB e rischiare di incasinarsi.....
Per fare poi solo una parte di fondo in vero DSB, non è meglio non metterlo proprio e piuttosto fare un casa tipo secchiello di Calfo magari in sump? #24
Giuro che non ho va pinto come metti le rocce e come la sabbia..........
Ma sono d'accordo con il Ricca...
Mi spiego meglio,
Vasca 130x80x80
Uno dei lati corti va a parete, gli altri 3 a vista
Il lato a parete ricoperto con rocce cementate su foglio di pvc attaccato al vetro , due buchi nella rocciata a vetro per installare 2 mp40
fondo DSB 10-12 cm
Avevo pensato visto che le mp40 puntano dal lato a parete verso il vetro opposto la sabbia che si trova sul lato corto a vista con il tempo si spostera tutta verso il lato a parete , quindi avevo pensato di mettere delle rocce sul fondo per un totale di una 20-30 ina di cm di lunghezza ed il restante metro normale dsb
ovviamente diversi atolli per completare il tutto
Continuo a non capire, però quello che sicuramente non farei è costringere le pompe in un unica posizione, che non è detto sia giusta
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
verre daniele
10-04-2014, 15:58
Le pompe,anche se le alterni,avranno sempre il flusso nella stessa direzione...e nn va bene.
Se vuoi evitare che la sabbia sul lato corto opposto alle pompe si sposta.....puoi creare un atollo, magari spezza il flusso delle pompe e fa meno danni.
magari e megli che ne metto una per ogni lato corto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |