Visualizza la versione completa : Che sia calcare?
saraberga
09-04-2014, 15:34
Ciao ragazzi, ho una domanda!
ho avviato l'acquario da agosto scorso. Ed è da un paio di mesetti circa che, sulle rocce, s'è formato uno strano disegno - tipo riga tutta storta, dalla forma strana e frastagliata - di un bianco acceso.
Mi sembra, che in alcune parti vi sia anche l'alone di rosa, ma non è molto chiaro.
che sia calcare ?
che ne pensate?
Una foto? Dalla descrizione non capisco cosa ti è uscito sulle rocce
come dice gerry metti una foto per capire meglio.
forse ho capito a cosa si riferisce, però non so la risposta perchè sono un dolciofilo (e interessa anche a me!) :-))
credo che si riferisca a quelle specie di incrostazioni che spesso si trovano nelle sump, sulle pompe ecc, che ricordano una ragnatela...
se ho capito bene.
Metti una foto ma molto probabilmente sono incrostazioni che con la corrente e il movimento prendono quelle forme
saraberga
11-04-2014, 00:28
Eccovi la foto!!
quella roba bianca, è comunque solida e in alcuni punti se ci si va vicino inzia ad avere tenui tonalità di rosa.
Potrebbe essere calcare ? chiedo..
http://s23.postimg.cc/j3ka5ouuf/Senza_titolo_1.jpg (http://postimg.cc/image/j3ka5ouuf/)
Boh, non riesco a capire cosa sono ...... Sembrano coralline sbiancate
saraberga
11-04-2014, 10:39
sembra quasi che qualcuno, per dire.. ci abbia strisciato su, e abbia lasciato la scia. Solo che, appunto, non sapevo darvi un nome.
Hai un riccio in vasca? Sembrano le piallate che da il mio mespilia quando passa...
saraberga
11-04-2014, 10:52
Si ne ho 3, infatti sono spuntate ( ora che mi ci fai pensare )da quanto ci sono i ricci però, accidenti xD come ha fatto un esserino del genere a creare una cosa così.
Hanno la bocca studiata per raschiare le coralline, sono peggio di Attila!
saraberga
11-04-2014, 10:58
Oi oi ! allora è chiaro. Devo dire che, puliscono bene proprio.
Grazie per avermi risolto il dilemma !! :D
Il riccio è un carroarmato.....nulla lo ferma...Hai risolto!!:-)
saraberga
11-04-2014, 16:14
si, lo so ! è così bravo che spesso mi butta giu tutti i coralli.
alle volte li fustigherei... ma che posso farci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |