PDA

Visualizza la versione completa : Comportamento corydoras


gpsv1000
02-06-2006, 14:31
Ciao a tutti da un newbie
Qualche domanda a proposito dei 5 corydoras aeneus inseriti da due giorni nel mio acquario:
1) è normale girino intorno alle pastiglie di "tetra tabimin" ciucciando il fondo e aspirando i frammenti delle pastiglie che si vanno staccando piuttosto che "addentare le stesse"?
2) Il fondo del mio acquario è costituito (almeno lo strato superficiale) da un misto di ghiaino fine di quarzo grigio arrotondato e sabbia del po (granulometria maggiore ma sempre arrotondato). Vi è inoltre un angolo di pietre vulcaniche porose (quelle da barbecue, per capirci, che sono identiche a quelle vendute nei negozi di acquariofilia). Io speravo che, vista la delicatezza dei bargigli, evitassero di razzolare in mezzo alle pietre, mentre spesso li trovo porprio in mezzo alle pietre. Sebbene queste non siano taglienti sono, ovviamente, piuttosto ruvide. Pensate che possano ferirsi?
Ciao e grazie.
Giuseppe

Pleco4ever
02-06-2006, 15:58
Pensate che possano ferirsi?

probabile....ma se "hanno scelta" imparano in fretta a starne alla larga,un acqua pulita inibisce le infezioni in caso dovessero subire lacerazioni da "grufolamento"
è normale girino intorno alle pastiglie di "tetra tabimin" ciucciando il fondo e aspirando i frammenti delle pastiglie che si vanno staccando piuttosto che "addentare le stesse"

Normalissimo...ai cory piace molto rovistare fra la sabbia per cercare larvette...ma non preoccuparti che mangiano lo stesso!

gpsv1000
02-06-2006, 17:55
grazie infinite Pleco