Entra

Visualizza la versione completa : Spazio minimo/ seconda parte

orfeosoldati
25-04-2005, 10:11
Mi aiutate,per favore ? :-)
Vasca 170 lt netti, mediamente piantumata, 6 corydoras e null'altro. I valori chimici sono quelli che utilizzo per le Nannacara, la temperatura è 28°.
Avevo pensato a popolarla coi discus ed ho iniziato,ovviamente, a leggere un po' dappertutto,uscendone naturalmente colle idee abbastanza confuse #12 .
Quanti discus? Ecco le ipotesi con relative fonti:
1) Una coppia soltanto ( mia idea iniziale)
2) "...io ce ne metterei anche sei....guarda le mie vasche" (tre diversi negozianti)
3) un discus ogni 40 litri di acqua cioè 1 cm/2 lt cioè 4 discus ( due diversi siti dedicati solamente ai discus)
4) "...le vasche dell'Acquarium di Genova sono un po' strettine per una coppia di discus" (siti diversi di acquariofilia in generale) #19 #19 #19
A questo punto ho pensato di comprarne tre : mi è parso un compromesso intelligente, ma vorrei sentire un parere spassionato e realista. Grazie ;-)

IL_Drugo
25-04-2005, 16:15
Io fossi in te Cercherei di tenerne 4, 2 maschi e 2 femmine, oppure una sola coppia. 3 non mi sembra una buona idea...

gui80
25-04-2005, 16:45
Io 170litri netti circa, ne ho 4 in crescita! per ora tutto bene naturalmente... vedremo fra un pò!