PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras

ceccom
02-06-2006, 12:40
Ciao il mio cory ha un gonfiore e qualche piccola ferita sulla parte posteriore del corpo poco prima della caudale, nuota a fatica e mi sembra abbia anche un leggero gonfiore degli occhi. I valori dell' acqua sono GH 12 KH 8 PH 7 No2 assenti. Già da un mese avevo notato una piccola ferita prima della caudale ma non ho ritenuto necessario trattarla. Potrebbe essere stata un infezione di questa? Grazie ciao

polimarzio
02-06-2006, 18:54
Ciao, ci riporti gli N03 e gli altri abitanti della vasca.

ceccom
02-06-2006, 20:22
Per gli No3 ho finito il test, ma sono bassi perché cambio l'acqua molto spesso. Gli altri abitanti sono 15 betta di un mese, 5 guppy, altri tre cory, un ancistrus e qualche piccola ampullaria. Oggi ho fatto un cambio d'acqua e trattato tutta la vasca con general tronic in dosi un pò più basse da quelle consigliate, e mi sembra che stasera stia leggermente meglio. Può essere stato il fatto che ho messo delle larve di zanzara pescate fuori che avevano qualche batterio?

balabam
02-06-2006, 20:25
Può essere stato il fatto che ho messo delle larve di zanzara pescate fuori che avevano qualche batterio?

un pesce sano, come un uomo sano, non si infetta facilmente anche in casi come questo... Evidentemente il tuo pesce da tempo e x cause diverse non sta bene... ;-)

ceccom
02-06-2006, 20:28
OK, aspetto domattina, ora sembra stare meglio di oggi pomeriggio. Non mi era mai capitato che il generaltronic avesse degli effetti così immediati.

polimarzio
02-06-2006, 23:17
Può essere stato il fatto che ho messo delle larve di zanzara pescate fuori che avevano qualche batterio

E' molto probabile, speriamo che la batteriosi sia di facile risoluzione con il G.T.

ceccom
03-06-2006, 12:33
Stamattina il cory ha ancora il rossore sulla coda ma non è peggiorato. Continuo con GT?

polimarzio
03-06-2006, 13:48
Stamattina il cory ha ancora il rossore sulla coda ma non è peggiorato. Continuo con GT?
IL GT và immesso in unica somministrazione, lasciando agire 5gg.

lele40
03-06-2006, 17:57
il mio presentimento ricade che quste ferite siano ulcerazioni batteriche a confermare il tutto compoare anche esoftalmo.cmq termina la terapia co il gt e successivamente rivaluteremo la situazione.lele

ceccom
04-06-2006, 20:05
Ok intendevo dire che non procedevo con un cambio acqua. Comunque ora ho isolato il corydoras perché iniziava ad essere infastidito.