Visualizza la versione completa : CO2 ferplast
qlkno di voi ha provato qsto impiantino per la CO2? http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=112_1139_1780&products_id=12726&osCsid=7d6d03a92021f30819a6fed4c03dc277
stavo pensando anke alla dennerle ... ma qsta costerebbe di meno in ricariche #12
Massimo Suardi
02-06-2006, 12:50
se opti per questo tipo di sistema, fatti un giro nel fai da te, trovi soluzioni più economiche e con resa analoga, basate sullo stesso principio...
se opti per questo tipo di sistema, fatti un giro nel fai da te, trovi soluzioni più economiche e con resa analoga, basate sullo stesso principio...
ho già guardato ... ma onestamente nn saprei da dove iniziare e ho paura di fare cavolate in particolare col contabolle :-(
... e se nn sbaglio per gli acquari piccoli la CO2 artigianale è sconsigliata in quanto è difficile controllarne la portata in particolare i primi giorni... considera ke nn sono a casa ad avvitare o svitare il tappo 2 o più volte al giorno ... la CO2 la metto e al max la collego al timer delle luci #13
Massimo Suardi
02-06-2006, 20:17
Beh, non mi pare una scienza, e se poi provassi quelo a gelatina i risultati sono anche migliori.
Non sono così sicuro che tu possa collegare l'impianto a fermentazione ad una elettrovalvola...sei sicuro? #24
Poi, magari sono io, ma pagare 30€ per una bottiglia di plastica, colorata fuori, ma pur sempre di plastica, una manciata di zucchero e una di lievito. #24
se poi provassi quelo a gelatina i risultati sono anche migliori.
ovvero?
Non sono così sicuro che tu possa collegare l'impianto a fermentazione ad una elettrovalvola...sei sicuro?
qsta nn l'ho proprio capita ...
... x ì 30€ considera tutto il resto ... tubicini introvabili da cercare e prove su prove per trovare la miscela giusta ... lì è già tutto fatto, resta solo da regolare il numero di bolle in base al PH dell'acqua...
Massimo Suardi
03-06-2006, 10:12
scusa, per collegare la bombola di co2 al timer delle luci, si utilizza un'elettrovalvola... #24
io non conosco i negozi dove ti rifornisci ma se non hanno un tubicino per areatore sono davvero pessimi #24
quella a gelatina, se cerchi c'è la ricetta in giro...
scusa, per collegare la bombola di co2 al timer delle luci, si utilizza un'elettrovalvola...
l'impianto una volta messo e partito starà sempre lì senza miei interventi se nn per la ricarica ... ho citato "il timer" solo x dire ke è il max della mia disponibilità ... ovvero nn posso stare quotidianamente dietro ad un impianto di CO2
io non conosco i negozi dove ti rifornisci ma se non hanno un tubicino per areatore sono davvero pessimi
anke quì è un discorso di tempo ... da ke devo andare in giro a comperarmi tutto e montarmi tutto mi sono già costata 30 € da sola ... poi dipende ... se uno è a casa a fare nulla o c si diverte particolarmente ad armaneggiare è tutto un altro discorso ....
quella a gelatina, se cerchi c'è la ricetta in giro...
trovata grazie.... visto ke il W/E è particolarmente lungo ... provo a fare l'impiantino ... anzi vado giusto a comperarmi il necessario #17
grazie x le dritte :-))
Massimo Suardi
03-06-2006, 12:24
di niente :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |