PDA

Visualizza la versione completa : piante di vallisneria sono troppe??

planorbarius
08-04-2014, 15:47
ciao a tutti oggi mi sono arrivate 20 piante di vallisneria divise tra grandi e piccole,il mio acquario è da 220 litri,e ne ho inserite 7 a sinistra e 8 a destra,ogni pianta alla distanza di circa 4/5 cm,vorrei ricreare zone d'ombra,il venditore me le ha vendute come piante di vallisneria nana,ma alcune piante arrivano anche a 50 cm quindi non saprei se si tratta di valli nana o gigantea,come distanza l'una dall'altra vanno bene?le piante sono messe sia dal lato dei vetri laterali sia sul lato posteriore della vasca,secondo voi sono troppe?che fertilizzante mi consigliate per queste piante e per la limnobiom?grazie anticipatamente

berto1886
08-04-2014, 17:59
la nana è bella grossa lo stesso pensa la gigantea :-)) fertilizzazione dal fondo con le tab se non hai fondo fertile e molto blanda in colonna

planorbarius
08-04-2014, 20:15
la nana è bella grossa lo stesso pensa la gigantea :-)) fertilizzazione dal fondo con le tab se non hai fondo fertile e molto blanda in colonna

ok come fertilizzante a colonna nella mia città ho capitato l'aquili,e nell etichetta dice mezzo tappo ogni 20 lt,l'acquario è 220 quanto no metto?

berto1886
08-04-2014, 22:06
Cerca di capire a quanti ml equivale il "mezzo tappo" per poi calcolati la dose esatta da somministrare con una siringa così da essere più preciso. Ad ogni modo parti con 1/4 di dose

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2