Visualizza la versione completa : acquario nuovo -- come quando nutrirli
ciao
sett prox dovrei acquistare i miei primi ospiti per l'acquario da 60lt
Pensavo a guppy,platy e neon..
Quale mangime mi consigliate? E quando devo nutrirli?
GRAZIE
Claudio94
08-04-2014, 16:15
Ciao io per i guppy mi trovo bene con il mangime Dr. Bassleers Biofish Food del tipo "regular" e grandezza "M", lo somministro tre volte al giorno, nel mio caso in una quantità tale che i pesci lo finiscono in un minuto o anche meno.
ciao!
guppy e platy vogliono valori diversi dai neon... data la grandezza della vasca ti consiglio di tenere solo i primi #36#
detto questo, il mangime che ti hanno consigliato è ottimo; altri mangimi secchi validi secondo me sono il Cyclop Eeze e i Tropical. i guppy e i platy sono onnivori, ma prevalentemente "erbivori", quindi un buon mangime a base vegetale per me ci vuole! ce ne sono molti, io mi sono trovato bene con il Dr. Blasser Herbal o all' Aloe. puoi anche dargli verdure sbollentate tipo zucchine, piselli decorticati e spinaci.
ovviamente i cibi congelati e quelli vivi sono tutt' altra cosa, ma avrai sempre tempo di cimentarti con quelli in futuro :-)
il modo migliore di alimentarli è 3 o 4 volte al giorno in piccolissime dosi ( più o meno come succede in natura ); tipo che dopo neanche un minuto si sono già pappati tutto!
ok grazie per le risposte!!!!
Immagino dovrò fare un po' di prove all'inizio..quando li compri sono dei "microbi" e quindi non so bene come regolarmi col magime.. :(
comincerò con un pizzico poi se mangiano tutto subito magari ne aggiungo un po'..
Claudio94
08-04-2014, 16:37
ciao!
guppy e platy vogliono valori diversi dai neon... data la grandezza della vasca ti consiglio di tenere solo i primi #36#
Ops non avevo letto che volevi neon insieme a guppy #23
In questo caso ha ragione david3 , sarebbe meglio non acquistare i neon, perchè dovrebbero stare in gruppo e in vasche con lato lungo di almeno 90 cm :-)
Luca_fish12
08-04-2014, 16:56
Puoi anche dar da mangiare molto meno ai pesci; anzi, personalmente consiglio sempre di fare al massimo due pasti al giorno e non tutti i giorni. Fai qualche giorno di digiuno ogni tanto :-)
In natura i pesci mangiano con irregolarità e passano lunghi periodi a stecchetto. Inoltre, in acquario un pesce brucia un decimo delle calorie che consuma in natura per cui l'alimentazione deve essere proporzionata.
Nutrire i pesci 3/4 volte al giorno nel 99% dei casi equivale a renderli obesi o causargli malfunzioni al fegato e all'apparato digerente (il che significa vita più corta)...
Meglio dare pochissimo cibo e poche portate :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |