PDA

Visualizza la versione completa : Fluorite

SMM
07-04-2014, 21:18
Salve ragazzi, mi sembra di aver capito che un buon fondo per acquario dolce con piante sia la fluorite... ma che differenza c'e' tra la Fluorite e la fluorite black sand ? quale la migliore ?
Grazie.

alexfdj
07-04-2014, 21:34
la differenza c'è e ne trovi conferma anche nel sito ufficiale qui trovi quello della Black Sand (http://www.seachem.it/Products/product_pages/FlouriteBlackSand.html) e qui quello della Florite classica (http://www.seachem.it/Products/product_pages/Flourite.html). Alla fine dei conti sicuramente molto meglio la Flourite Black Sand se devi fare "pratini" o cose del genere e sia per il contrasto del colore.

SMM
08-04-2014, 12:59
no il pratino nn mi interessa, voglio solo piante..

frank_greenfingers
08-04-2014, 14:47
Ciao , secondo me la vera forza delle Flouriti sta nell abbinamento con i fertilizzanti Seachem , perché la grandissima porositá del fondo permette ai fertilizzanti di arrivare anche alle radici.Se fertilizzi bene , secondo me la resa sulle piante é praticamente indifferwnte , poi ci sta che c'é chi preferisce una granulometria piú fine o un colore diverso , peró se devi mettere solo piante a stelo per me la classica va benissimo

TuKo
08-04-2014, 15:12
Si chiama FlOurite, la FlUorite, o fluorina , è un altra cosa ;-)

Ciao , secondo me la vera forza delle Flouriti sta nell abbinamento con i fertilizzanti Seachem , perché la grandissima porositá del fondo permette ai fertilizzanti di arrivare anche alle radici.Se fertilizzi bene , secondo me la resa sulle piante é praticamente indifferwnte , poi ci sta che c'é chi preferisce una granulometria piú fine o un colore diverso , peró se devi mettere solo piante a stelo per me la classica va benissimo

Non è cosi le proprietà dei fondi Seachem sono ben altre e possono essere abbinati anche con altre linee di fertilizzazione, a patto di sapere quello che si fa.
Tra la classica e la black sand, ci sono delle differenze nella composizione ma garantiscono dei buoni risultati entrambe. Personalmente preferisco la Black Sand

SMM
08-04-2014, 18:54
ok grazie

Renzo90
08-04-2014, 20:49
Con la blak sand a causa della fine granulometria puoi permetterti di tenere pesci che rovistano il fondo, senza incorrere nel rischio di tagliarsi i barbigli nello sfrugolare tra la ghiaia

Cosa che non puoi fre con le fluoriti normali perchè hanno granulometrie più elevate e anche appuntite

Però secondo un mio punto di vista, anche dando un occhiata alle 2 composizioni, la fluorite normale (quella marrone per intenderci) è la migliore tra tutte le fluoriti, è la più bilanciata nei nutrienti.

Comunque se ti piace di più la sand, non farti influenzare da questo mio commento, prendila perchè è sicuramente un ottimo fondo, sono fondi "eterni"#70