Entra

Visualizza la versione completa : Centropyge Eibli.........è timido......

kokkorollo
02-06-2006, 11:02
CIao,
l'altro giorno ho acquistato un Centropyge Eibli in negozio lo ho visto mangiare le scaglie e sembra in buona salute.

l'ho acclimatato goccia a agoccia e poi l'ho inserito in vasca.

adesso arrivo al punto.....
praticamente è molto timido, nuota per la vasca, ma sempre a contatto con le rocce, rimane sempre abbastanza nascosto sotto le rocce e lo vedo spizzicare le rocce......

in vasca c'è un pagliaccetto frenatus che purtroppo non fa cadere nulla del granulato che metto in vasca, appena lo inerisco arriva all'attacco e mangia come un porcellino.....

quindi lui che non viene in superficie o in "mare aperto" no nprende i granuli.......

ho provato con le artemie congelate e mente il pagliaccetto mangia comunque lui rimane sempre sotto le rocce, ma ho visto che ha mangiato qualche artemia di sfuggita......

il fatto è che no nesce fuori per mangiare......perchè sembra avere paura....
infatti dopo che mi avvicino alla vasca (e lui scappa sotto le rocce) inserisco le artemie e poi lui viene fuori dopoun pochino di tempo, fa il suo solito giro sotto sotto la rocciata passando molto velocemente negli spazi aperti e poi torna indietro........se trova qualcosa nei suoi pressi lo abbocca e poi scappa subito sotto le rocce......

possibil ehce si debba ancora ambientare per bene oppure è il comportamento tipico dei Centropyge?

illo
02-06-2006, 11:13
secondo me si deve ambientare ... sta cominciando a conoscere la vasca .... dagli un pò di tempo ... ciao ;-)

veliero73
02-06-2006, 13:34
Il comportamento tipico dei centropyge è questo sono animali che girano molto nelle vicinanze delle rocce e mai in luoghi aperti, un po come tutti i pomacantidi ;-) per il resto dagli un po di tempo e vedrai che piano piano inizierà ad essere meno timido e a prendere sempre più coraggio... comunque ricordati che non girerà mai per la vasca, ma rimarrà sempre nei pressi della rocciata

kokkorollo
02-06-2006, 14:15
capisco........
almeno spero che si facci a+ coraggio e che stia un po + all'aperto.....
magari non che se ne vada in giro, ma anche se nei pressi delle rccce che almeno lo faccia anche all'esternoe non solo sotto.......

cmq la cosa + importante è che stia bene...:-)

veliero73
02-06-2006, 14:16
esatto l'importante che stia in salute e che mangi... comunque non preoccuparti vedrai che girerà anche davanti alla rocciata ;-)