Entra

Visualizza la versione completa : Resina forwater extreme phos

aleliv
07-04-2014, 19:21
Mi č appena arrivata questa resina a casa e non avendola mai usata nn so come va lavata...
Io l'ho messa dentro una calza e l'ho messa sotto l'acqua corrente per 4 minuti muovendo un po la calza.
Usciva cin acqua fredda un po di sedimenti colr ruggine e mettendo l'acuqa calda si amplificava un bel colorito colr ruggine.
La mia domanda č va bene lavarla cosi o va lavata dentro un colino fine (tipo per zucchero a velo) e strofinarla?
Altra domanda.. nonostante uscica ancora un po di aacqua sporca mi sono formato.. forse go sbagliato.. l'acqua deve diventare cristallina e nel caso meglio lavarla anche per piu di 5 minuti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ricca
07-04-2014, 19:33
Va bene cosė... Sciacquala sotto acqua corrente, meglio se osmotica scuotendola delicatamente. Appena il grosso della polvere sparisce, mettila in vasca. Sia chiaro che pių la smuovi e pių si crea pulviscolo ;-)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

valeturo86
07-04-2014, 19:34
Ciao, la resina va lavata con l'acqua della vasca...imho

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

aleliv
07-04-2014, 19:37
Si dopo averla lavata con acqua di rubinetto l'ho passatta sotto acqua d'osomsi per 10 secondi circa tanto per levare le impurita del acqua di rubinetto.

gerry
07-04-2014, 22:46
Si dopo averla lavata con acqua di rubinetto l'ho passatta sotto acqua d'osomsi per 10 secondi circa tanto per levare le impurita del acqua di rubinetto.

Penso che qualche g goccia d'acqua del rubinetto in vAsca non crea nessun problema.
Io le lavo solo in osmosi per evitare che i fosfati contenuti nell'acqua del rubinetto , sono tanti, possano iniziare a far lavorare le resine .
Io per lavarle le metto nel filtro a letto fluido e quando l'acqua esce pulita le metto in sump ( con il filtro ) . Per lavare 250 grammi di resine uso 25-30 litri acqua ( un bidone)