Entra

Visualizza la versione completa : Pompa filtro interno

antoniob94
07-04-2014, 14:53
Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto da parte di tutti la pompa del mio tanganica che avevo riutilizzato mi da problemi di getto d'acqua... è vecchiotta pulendola la cosa non cambia è volevo avere dei consigli il mio acquario è un 60 litri quale pompa mi consigliate?

dave81
07-04-2014, 16:14
adesso che pompa hai? portata?

se quella andava bene, comprane un'altra con la stessa portata..

antoniob94
07-04-2014, 23:14
Purtroppo la pompa è diciamo riciclata dal mio vecchio acquario dismesso è non si riesci più a vedere la cifrratura vicino quindi non so che prendere

malù
07-04-2014, 23:39
Riesci a fare una foto della pompa? Tanto per capire come è fatta.

antoniob94
08-04-2014, 02:14
una pompa da filto interno sta sul fondo del filtro e con un tubo è collegato a un foto che permette di avere lo getto d'acqua fuori alla vasca :) la foto non riesco a farla sta in basso lo smontato già diverse volte non voglio toccarlo fino a quando non lo compro

dave81
08-04-2014, 08:44
allora dicci che vasca hai (dimensioni)
dicci qualcosa sul filtro almeno:-)
se non ci sono informazioni, come facciamo ad aiutarti?

antoniob94
08-04-2014, 12:09
la vasca è un 60 litri lordi... al momento è allestito come tanganyka è ci sono già dei brevis all'interno.. non uso CO2 ma ho delle piante vallisneira, anubias e a breve vorrei aggiungere l'egeria densa... il filtro è composto da un 2 reparti una parte dove si trova il riscaldatore ed entra l'alcqua, da una parte dove sono situati i cannolichi (sera siporax) con spugna e lana perlon e nell'ultima sezione c'è una pompo che tira l'acqua e tramite un tubo la getta all'uscita dell'acquario il tuo è un normale tubo verde che si vende in ferramente per uso giardinaggio... Sperò di aver spiegato bene il tutto xD

dave81
08-04-2014, 15:35
sì, dovrebbe essere un normale filtro a tre scomparti.

secondo me una pompetta sui 300 - 400 l/h dovrebbe andare bene, ma per poterlo dire bisognerebbe conoscere anche la dimensione del filtro..

comunque ti prendi una piccola pompetta regolabile e sei a posto