Visualizza la versione completa : Pulire il segno a bordo vasca
Per eliminare il segno che l'acqua lascia a circa 3 cm. dal bordo della vasca,quando cambio l'acqua strofino il vetro con un batufolo di cotone inumidito di aceto e poi ripasso con un panno che uso solo per fare la pulizia delle lastre,mai adoperato con nessun tipo di detergente.
Il risultato è buono,il vetro si pulisce,ma l'aceto può provocare qualche problema?
Ci stò attento,ma un paio di gocce in vasca arrivano.
tranquillo nn succede niente
Io lo pulisco con un raschietto-calamita a lamette, viene perfetto e non fa un graffio.
si...con la lametta viene benissimo, anch'io faccio così!!!!
A proposito di raschietti,ne volevo acquistare uno perchè sui vetri si attaccano dei molluschi con la conchiglia circolare,difficili da levare.Inoltre un alga verde a puntini.
Pensavo a questo prodotto:
http://www.kentmarine.com/maintenance/proslong.html
Che ne dite?
La lama in ABS mi dà un pò di sicurezza,non vorrei rigare il vetro.
Quella in ABS non è valida?
ALGRANATI
04-06-2006, 09:16
lametta e vai tranquillo !!! ;-)
Lorenzo Viganò
04-06-2006, 10:46
Mi risulta che quella in abs non tolga una mazza.......
Ok,allora ne prendo una con la lama :-)
Voi usate quelli con la prolunga oppure andate dentro con il braccio in acqua?
Lorenzo Viganò
04-06-2006, 10:54
Personalmente braccio in acqua, mi riesce molto più comodo però è solo la mia personalissima esperienza. ;-)
ALGRANATI
04-06-2006, 10:56
Mark®, 60 cm. e x le alghette lana dei filtri e braccio in acqua ;-)
Mark®, 60 cm. e x le alghette lana dei filtri e braccio in acqua
#36# #36# però se pulisci spesso la riga di deposito puoi evitare la lametta ;-)
Mark®, Usa i raschietti a lame in commercio quelli economici per raschiare le gocce di pittura quando imbianchi che vanno benissimo ;-)
Mark®, Usa i raschietti a lame in commercio quelli economici per raschiare le gocce di pittura quando imbianchi che vanno benissimo ;-)
Quotone!
Dopo tanti raschietti del p@zzo, uso sempre una bella spatola con lama in acciaio inox proprio come quella che dici tu! :-D
http://www.battiferro.it/Img/spatola%20piccola%20nera.gif
concordo con Keronea, ci sono quelli cinesi che costano non piu' di 1 o 2 €........................ed hanno le lame trapezoidali intercambiabii
Oggi ho fatto un giro in ferramenta,ho trovato un raschietto della Stanley,manico in plastica e lama a trapezio larga circa 5-6 cm.
Secondo voi si può usare senza rischi per il vetro?
http://img.shopping.com/cctool/PrdImg/images/pr/177X150/00/01/e4/4a/a3/31738531.JPG
RobyVerona
03-07-2006, 23:00
Siiiii è proprio uguale al mio... E ti dirò di più, se invece di quello della stanley prendi quello lercio senza marca spendi ancora meno. Il mio l'ho pagato 50 cent...
quoto, più fanno cagare, meno spendi, e più il raschietto pulisce... :-D
Questo griffato Stanley 1.90€ :-)
Allora vado tranquillo... ho la vasca invasa da piccoli spirografi con la conchiglia rotonda,di circa 2 mm. di diametro,sono molto tenaci da staccare con il magnete e poi rimangono tra la spazzola e il vetro.
Così avevo pensato di levarli con il raschietto e passare il magnete per le alghette.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |