PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto sorpresa, la mia caridine jap è incinta.

pesce fuor d'acqua
02-06-2006, 10:36
Ciao a tutti come da titolo la caridine jap è incinta, come mi devo comportare, le tengo in un aquarietto di 18l con dei guppy, che dite cosa faccio le uova sono a rischio con i guppy.
:-)

pulsar
02-06-2006, 13:07
guarda ci sto provando anke io...già è difficile tirare su i piccoli con vasche a loro dedicate...immagina con i guppy...se vuoi un consiglio spasterei la femmina in un'altra vaschetta con acqua mischiata con sale per acquari...quando le uova si schiuderanno ( dopo un mese circa ) sarà difficile vedere gli ovannotti...sono lunghi 1 millimetro e trasparenti...per alimentarli devi mettere fuori l'acqua della tua vasca e quando vedi ke diventa verde puoi darla con una siringa agli avannotti...ma...è difficile ke crescano...ma con la buona volontà ci si riesce ;-)

ciao pulsar #22

Jalapeno
02-06-2006, 14:19
Prova a guardare questo link:
http://www.vergari.com/Acquariofilia/caridina05.asp

vomitino
07-06-2006, 09:50
Ciao a tutti, mi intrometto per una domanda: ho 4 caridine jap. tre femmine un maschio, tutte e tre le femmine hanno le uova o meglio due di sicuro la terza forse non più.
Due notti fa infatti ho notato degli affarini minuscoli ( ma proprio piccoli!!!!!!!!!!! ) che saettano dietro il filtro.
Sono dal giorno che sto tentando in tutti i modi di identificarli a costo di perderci la vista.
Ora, qualcuno che ha avuto la fortuna di vedere le larve puo descrivermi sommariamente come sono fatte?
Non vorrei che una nuova forma di vita si fosse insediata nell'acquario......

malawi
07-06-2006, 09:54
Ciao a tutti, mi intrometto per una domanda: ho 4 caridine jap. tre femmine un maschio, tutte e tre le femmine hanno le uova o meglio due di sicuro la terza forse non più.
Due notti fa infatti ho notato degli affarini minuscoli ( ma proprio piccoli!!!!!!!!!!! ) che saettano dietro il filtro.
Sono dal giorno che sto tentando in tutti i modi di identificarli a costo di perderci la vista.
Ora, qualcuno che ha avuto la fortuna di vedere le larve puo descrivermi sommariamente come sono fatte?
Non vorrei che una nuova forma di vita si fosse insediata nell'acquario......

Saranno cyclops o qualche altro organismo perche' le larve di jap non saettano ma sono trasportate dalla corrente.

Ciao Enrico

vomitino
07-06-2006, 10:10
Saranno cyclops o qualche altro organismo

Sono nocive????
Se si come li elimino??

malawi
07-06-2006, 10:18
Saranno cyclops o qualche altro organismo

Sono nocive????
Se si come li elimino??

Se sono cyclops no e te li eliminano i pesci se non troppo lenti.

Ciao Enrico

vomitino
07-06-2006, 10:21
Capito, grazie............
io ci sperravo sulle larve :-( :-( :-(

pesce fuor d'acqua
07-06-2006, 11:27
Non saprei aiutarti la mia è ancora con le uova e non ho idea come sono dopo laschiusa ;-)

-cosmo-
09-06-2006, 12:46
ciao ank'io ho una caridina con molte uova, però al secondo tentativo di riproduzione, ha letteralmente sganciato tutte le uova, bò :-( #09 :-( #09

cri
14-06-2006, 22:02
io ho 2 femmine extra large di japonica (per forza si mangiano una rondella di zucchina ogni 2 giorni) ed una ha le uova ancora dentro il guscio, mentre l'altra le ha già attaccate sotto il ventre... che rabbia vedere tutte quelle uova ed avere la certezza che tanto poi le larve moriranno tutte -28d#