Visualizza la versione completa : Che popolazione per acquario da 80l
Ciao a tutti!
il mio acquario da 80l ha bisogno di essere popolato!
Valori acqua
Temp 24°C
No3 40
No2 0
Gh >10
Kh 10
Ph 7,2
Illuminazione
8 ore al giorno
2 neon da 20W Aqua-Glo T8
Cosa mi consigliate di mettere?
Si presenta cosi: (ignorate i pesci presenti che li sto dando via)
http://s17.postimg.cc/3v2preem3/Acquario.jpg (http://postimg.cc/image/3v2preem3/)
Di sicuro aggiungerò qualche pianta, ma per quanto riguarda i pesci non ho idea di quali inserire e in che quantità metterli.
Mi date una mano?
Grazie!:-)
Manigoldo
06-04-2014, 20:49
che tipo di acqua ?
che tipo di acqua ?
Ho modificato il primo post;)
io andrei d poecilidi.....magari un gruppo di caridine ex japonica e gasteropodi....in questa maniera avrai un acquario low cost e cambi con acqua di rubinetto......aumenterei molto la flora cmq :-)
Emiliano98
07-04-2014, 14:42
Quell'Anubias legala o incastrala tra le rocce e la radice ;-)
Per i poecilidi alza un po il ph...
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
Manigoldo
07-04-2014, 14:58
con piccoli interventi di osmosi e torba puoi andare anche d'asiatico
gruppetto di barbus o gruppettino di rasbore con coppia di anabantidi
Emiliano98
07-04-2014, 14:59
Per gli anabantidi c'è da lavorare molto anche sul layout, eviterei
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk
Quindi o vado di poecilidi o di biotipo asiatico?
non ho problemi ad aggiungere altre piante, anche se devo ammettere è abbastanza difficile! conoscete dei trucchi per inserirle senza danneggiarle troppo?
non ho problemi ad aggiungere altre piante, anche se devo ammettere è abbastanza difficile! conoscete dei trucchi per inserirle senza danneggiarle troppo?
In che senso? #24
invece delle mani usa delle pinzette apposite che si vendono nei negozi di acquari.....devi inserirle in modo verticale tenendole con l'estremità della pinza in prossimità delle radici, dove inizia il fusto....
Alessio ASR
08-04-2014, 10:59
Biotopo asiatico cosa intendi?
Non mettere trichogaster, che crescono abbastanza, al massimo colisa!
inviato dal mio note 3
In che senso? #24
Semplicemente, trovo difficile aggiungere piante ad acquari già avviati, #12 finisco sempre per rovinarle nel cercare di piantarle.
Di poecilidi cosa posso prendere? mi piacciono i black Molly e platy magari con un gruppo di corydoras.
é fattibile?
invece delle mani usa delle pinzette apposite che si vendono nei negozi di acquari.....devi inserirle in modo verticale tenendole con l'estremità della pinza in prossimità delle radici, dove inizia il fusto....
Grazie!
Volevo aggiornarvi sulla situazione!
Settimana scorsa ho aggiunto 3 platy (1m 2f).
Volevo adesso aggiungere dei pesci di fondo, ma siccome il fondo non é abbastanza fine per i corydoras pensavo di mettere degli otociclus.
Il ph é 7.5, va bene per quei pescetti?
Grazie per i consigli
Emiliano98
22-04-2014, 19:14
Gli Otocinclus no, farei un monospecifico con i platy, se vuoi aggiungine un altro trio
Guppy2012
23-04-2014, 10:48
Bella vasca, potresti mettere 3 pesci rossi ornamentali oppure un solo pesce simpatico chiamato sbaciucchione.
Manigoldo
23-04-2014, 14:24
puoi considerare anche delle neritine
Emiliano98
23-04-2014, 15:03
Guppy2012 non diciamo cose sbagliate, 80 litri per 3 carassi sono pochi e non sono compatibili con i platy. L'Helostoma diventa una bella bisteccona da una ventina di cm
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |