PDA

Visualizza la versione completa : Cambio colore sps

verre daniele
06-04-2014, 17:47
Non e' la prima volta che mi succede,ma ualche volta ho preso talee di coralli che erano verde chiaro e mi sono diventati gialli. Talee color crema con punte bianche,diventate rosa con punte blu.
Oppure prese marroni dicendomi che e'piu' chiaro il suo colore e mi diventa salmone polipi verdi.
Cioe'...nn e' che mi dispiace,pero' ....e' dovuto alla possibile differenza di luce o di acqua o invece e' il suo colore originale ed era sbagliato nella vasca di provenienza.

Sandro S.
06-04-2014, 17:52
Dipende sicuramente dalla luce con cui viene illuminato.
spesso quando si guarda un corallo prima di comprarlo ci si immagina il colore che prenderà nelle proprie vasche.

pata73
06-04-2014, 18:25
l'illuminazione da cui proviene in primis è fondamentale
se poi è marrone bisogna lavorare di immaginazione :-))

Wurdy
06-04-2014, 18:35
Dalle variazioni che hai detto i coralli sono arrivati da vasche meno oligotrofiche della tua e probabilmente anche con illuminazione diversa. Usi zeovit o simili?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

verre daniele
06-04-2014, 18:57
Dalle variazioni che hai detto i coralli sono arrivati da vasche meno oligotrofiche della tua e probabilmente anche con illuminazione diversa. Usi zeovit o simili?

No Ferdy nn uso nulla.
Mi pongo la domanda perché ho preso un umilis verde fluo e dopo 2 mesi e' diventata gialla polipi verdi.E' STUPENDA ma ora le prossime talee di che colore le devo prendere per avere il colore che voglio?
Devo prendere una Pistillata fuxsia......la prendo grigia cosi' mi diventa fuxsia,cioe' il colore che voglio?

Wurdy
06-04-2014, 19:03
Dovresti informarti se le condizioni di illuminazione, di gestione e i valori dell acqua sono uguali ai tuoi..m in questo caso i colori dovrebbero rimanere circa uguali.

-GUIDO-
06-04-2014, 20:45
Sinceramente se tutto è ok non mi preoccuperei più di tanto...anzi avrai il fattore sorpresa, sembra che comunque sia migliorativo :-)

verre daniele
06-04-2014, 22:26
Sinceramente se tutto è ok non mi preoccuperei più di tanto...anzi avrai il fattore sorpresa, sembra che comunque sia migliorativo :-)

Si..si...questo è vero. Ma di solito uno mette in vasca animali di varia forma e colore e dice......li ci vuole una talea blu....la prendi e diventa viola con le punte rosse, bellissima, ma nn è blu .

Ricca
07-04-2014, 08:19
Diciamo che conoscendo più o meno un animale, puoi già sapere che colore raggiungerà... Più o meno.
Comunque dipende da luce e qualità acqua. ;-)

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

-GUIDO-
07-04-2014, 08:26

Si..si...questo è vero. Ma di solito uno mette in vasca animali di varia forma e colore e dice......li ci vuole una talea blu....la prendi e diventa viola con le punte rosse, bellissima, ma nn è blu .

...capisco, io sono abituato a vederli virare in colori ben più tristi #19

PIPPO5
07-04-2014, 21:07
E' proprio quello il gusto.... Prenderli smarronati e vedere come diventano😃

Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn