PDA

Visualizza la versione completa : Roma urgente regalo scalare

serakitty
06-04-2014, 13:54
Ciao a tutti. Mio cognato ha deciso di uccidere i suoi pesci. Alla fine mi sono ritrovata uno scalare in una bustina di plastica immersa nel mio acquario, con questo povero scalare.
Io ho tutti guppy, e tantissimi piccoli!!! Ho paura che lo scalare me li mangi tutti!
Aiutatemi, non so che fare!
Lo regalo, anche oggi se potete!

davide.lupini
06-04-2014, 15:49
ciao, ho copiato il tuo messaggio nell'apposito topic di scambio tra appassionati, se non lo hai già fatto apri un topic anche nel mercatino #36#

serakitty
06-04-2014, 17:37
Grazie mille!!! Ora provo ad aprirlo.
Non so che fare! Non credo che sia il caso di liberarlo nel mio acquario insieme ai guppetti piccoli!

davide.lupini
06-04-2014, 18:38
se hai una vasca d'appoggio o un contenitore alto tipo il samla ikea, con un filtro ad aria e un riscaldatore puoi tenerlo per il momento li per qualche giorno.
intanto metti un annuncio nei vari siti di annunci tipo subito.it, kijiji ecc...

serakitty
06-04-2014, 19:42
Non ho nulla del genere e ora non so proprio dove procurarmeli

Labeo88
06-04-2014, 21:43
scusa se mi intrometto ma tuo cognato dal nulla si è svegliato e ha deciso di ammazzare tutte le sue bestie? #28d##28d#
in ogni caso bel gesto da parte tua prenderlo, ma se non riesci a tenerlo e non trovi sistemazioni più idonee ti conviene portarlo in un negozio (sperano che vada a finire in buone mani questa volta)

serakitty
06-04-2014, 23:41
scusa se mi intrometto ma tuo cognato dal nulla si è svegliato e ha deciso di ammazzare tutte le sue bestie? #28d##28d#
in ogni caso bel gesto da parte tua prenderlo, ma se non riesci a tenerlo e non trovi sistemazioni più idonee ti conviene portarlo in un negozio (sperano che vada a finire in buone mani questa volta)

Si, di punto in bianco. Considera che io non ne sapevo nulla, e me lo sono trovato nell'acquario in un sacchetto...
Domani provo a sentire un negozio.
Il problema è che ho l'acquario pieno di guppy, che io neanche volevo, ma lui tempo fa, circa un anno, li voleva ammazzare, e allora li ho presi io. Però questi hanno proliferato, e ora sono piena!!! Soprattutto di piccoli! Gli scalari mi piacciono e li avrei voluto tenere, ma so che con gli avannotti non vanno molto d'accordo.
Sono davvero incavolata! Gli altri pesci li ho liberati, ma x lo scalare non so proprio come fare!

Voglio proprio vedere quali altri pesci vorrà mettere nel suo acquario, per trovarmi preparata l'anno prossimo, quando li vorrà "buttare"...
Scusate lo sfogo, ma a volte ci vuole.

Labeo88
07-04-2014, 09:53
Scusa la franchezza ma non è molto normale.... sono senza parole.
Gli altri pesci cos'erano?

serakitty
07-04-2014, 10:01
Scusa la franchezza ma non è molto normale.... sono senza parole.
Gli altri pesci cos'erano?

Non li conosco bene. sono pesci che si trovano normalmente in tutti i negozi di acquari:
- 3 piccoli rosa
- 4 piccoli a strisce bianche e nere
- 2 piccoli cicciottelli neri con la coda rossa
- un pulitore da fondo piccolino nero

per caso sapete di che specie si tratta? così provo a regalare anche questi.
per ora li ho liberati, ma non posso tenerli nel mio acquario, perché non ho spazio :(

davide.lupini
07-04-2014, 10:07
Posta qualche foto vediamo di identificarli.

Ps
suggerisci al cognato di cambiare hobby

serakitty
07-04-2014, 11:16

Ps

non posso fargli foto, perché ora sono in ufficio.
da come sono fatti, mi sembra:
- 1 labeo bicolor (abbastanza sicura)
- 3 sembrano danio rerio
- 3 non riesco proprio a trovarli. sono simili ai danio, ma di colore rosa
- 3 non riesco a capire bene, sembrano molly o platy, neri con la coda rossa
- il piccolo scalare

Bob_82
07-04-2014, 15:56

Ps

- 3 sembrano danio rerio
- il piccolo scalare

Molto probabilmente saranno dei danio rosa quei tre.

Comunque boh non ho parole per una cosa del genere : si stufa e decide di sopprimerli... Speriamo gli si rompa l'acquario prima che compri altri pesci #18

serakitty
07-04-2014, 16:13

Ps

- 3 sembrano danio rerio
- il piccolo scalare

Molto probabilmente saranno dei danio rosa quei tre.

Comunque boh non ho parole per una cosa del genere : si stufa e decide di sopprimerli... Speriamo gli si rompa l'acquario prima che compri altri pesci #18

Anche i guppy che ho nel mio acquario prima erano suoi.
circa due anni fa lui decise di sopprimere i suoi guppy... allora li presi io (che avevo deciso di non prendere guppy, a causa del loro istinto riproduttivo alla "siamo peggio dei conigli -e56-e56 -ciuf ciuf- -e56-e56").
Ora ho l'acquario pieno di guppy...

Spero che decida di non prendere altri pesci.
Se lo farà, mi informerò prima sulle loro esigenze, così non mi ritroverò come adesso, con dei pesci di cui non so nulla... #28c

serakitty
09-04-2014, 12:59

purtroppo non ce l'ha fatta. mi dispiace davvero tanto.

Bob_82
09-04-2014, 16:00

In che senso?

serakitty
09-04-2014, 16:09

In che senso?

Nel senso che il pesce è morto il giorno dopo che ho messo l'annuncio, mentre ero in ufficio. #09

Bob_82
09-04-2014, 16:22

In che senso?

Nel senso che il pesce è morto il giorno dopo che ho messo l'annuncio, mentre ero in ufficio. #09

Mi spiace.

serakitty
09-04-2014, 16:41

In che senso?

Mi spiace.

Dispiace tanto anche a me :(

Michele77
10-04-2014, 00:06
Non riesco a capire come si fa a trattare gli animali come li tratta tuo cognato. ..mi manda in bestia il fatto che decida di ammazzarli....l'unica bestia è lui!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

pegasus
10-04-2014, 00:13
Non avevo mai letto prima cose del genere. Che brutto gesto, dove si può trovare così tanto coraggio da sfogare contro esseri così indifesi. Sono senza parole, scusami.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

serakitty
10-04-2014, 09:14
Non riesco a capire come si fa a trattare gli animali come li tratta tuo cognato. ..mi manda in bestia il fatto che decida di ammazzarli....l'unica bestia è lui!!!

Sono pienamente d'accordo con te. In realtà sono rimasta stupita, perché ha da sempre avuto a che fare con i cani, e ti posso assicurare che ci sa fare e che li tratta molto bene!
Forse a questo punto la strana sono io, che considero anche i pesci degli esseri viventi. Ancora di più perché siamo noi che li rinchiudiamo nei nostri acquari e decidiamo di accudirli, pertanto abbiamo delle grandi responsabilità nei loro confronti.
Mi dispiace davvero tanto.

Vorrei ringraziare tutti per il sostegno che mi avete dato.

Michele77
10-04-2014, 09:22
Ma ci lavora con i cani o è un appassionato?

Alessio ASR
10-04-2014, 09:33
Neanche io ho parole.... Mi spiace per lo scalarino....

inviato dal mio note 3