Visualizza la versione completa : Come scollare una vasca
Manuelao
06-04-2014, 13:45
Devo scollare la mia vecchia vasca per farci una nuova sump. Ho provato con il taglierino ma non riesco a passare tra i vetri
C'è qualche tecnica/prodotto adatto?
Se non sbaglio si usa il Filo da pesca.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Cerca di mettere in ammollo il silicone con alcool etilico per due tre ore e poi con un filo da pesca entri nel silicone ,,,,,,, con tanta tanta pazienza
davide56
06-04-2014, 20:47
c'è anche un prodotto per rimuovere il silicone
nei brico l'ho sempre visto è in una cartuccia come quella del silicone
Manuelao
06-04-2014, 22:16
Grazie ragazzi.. proverò con la corda da chitarra
Emanuele
Manuelao
07-04-2014, 17:59
Vasca scollata.. Ora devo eliminare le tracce di silicone.
Ho letto che molti usano il viasil ma c'è il rischio che poi non si riesca più a incollarla. Giusto?
verre daniele
07-04-2014, 18:51
Mettiti di santa pazienza e con la lama nuova di un taglierino gli dai giu' tenendola inclinata.......va via subito..
Manuelao
07-04-2014, 20:38
Ok. Domani provo
Emanuele
pinomartini
08-04-2014, 08:41
io ho usato un prodotto sprai e con un piccolo raschietto e tanta pazienza ci sono riuscito
Scusate ho lo stesso problema di scollare e rincollare, ho letto che viasil rompe il legami e squaglia il silicone, adesso leggo che poi non si rincolla più...... Qualcuno di voi ha espererienze con il viasil??
Grazie
giacomo73
26-06-2014, 07:48
Io ho usato prima diverse lame di taglierino per togliere il grosso, e poi paglietta di acciaio bagnata per togliere i residui. Il vetro torna come uscito dal vetraio. Ci vuole molto olio di gomito però...
Anche io ho sentito di molti che hanno avuto problemi con il viasil.
Sto usando rimuovisilicone della arexons 140cc a meno di 5 euro. Una favola..
Hi chiamato ora il serv. Tecnico arexons e mi hanno assicurato che dopo non avro problemi di tenuta sul nuovo incollaggio devo solo pylire bene con alcool e sapone.
Ciao e grazie
Max
sologuppyni
26-06-2014, 17:25
Io di acquari ne ho scollati parecchi , tutti senza solventi , ho usato lame per raschietto prese al brico e un olio particolare , difficile da trovare in giro , si chiama Olio Di Gomito! :)
... si trova anche quello oramai....
Quando si trovano certi prodotti l olio di gomito e veramente una spesa inutile...
verre daniele
29-06-2014, 12:23
L'olio di gomito,con certi prodotti in giro,sara' pure una spesa inutile.................pero' nn potrai dire........lo fatta io e o fatto un culo....ahahahahahahahah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |