Entra

Visualizza la versione completa : Che ciclide?

mattzio
05-04-2014, 19:42
Mi potete aiutare nel riconoscimento?
http://img.tapatalk.com/d/14/04/06/e4yse8un.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73
05-04-2014, 21:17
Ciao mattzio,quanti cm misura? sembra molto stressato,potrebbe essere uno pseudotropheus callainos,ma non ne sono sicuro,provenienza?

mattzio
05-04-2014, 21:26
sarà 4-5cm... Li ho appena inseriti in vasca..ne ho presi 3! il negoziante mi ha detto ke erano dei pseudotropheus.. xó non ha specificato il tipo poichè nn era molto ferrato sulla questione..

AULO73
05-04-2014, 22:20
mattzio,ma hai inserito i pesci nella tua vasca? quella finita di allestire il 31 marzo??

Sertor
06-04-2014, 00:27
#24 Sembra una stupidata, ma ti consiglio di non comprare mai da chi non sa esattamente cosa ti vende. Con i ciclidi è già possibile sbagliare acquistando con tutti i crismi, se si va alla cieca alla lunga sono cavoli amari. Quando non sanno nemmeno il nome (genere e specie) del pesce che ti vendono è perché anche a loro è arrivato come "mix". Il tuo sembra anche a me un Maylandia callainos, ma la forma della testa non è tipicissima, può essere la giovane età, ma anche cattiva selezione o ibridazione. Sul colore non mi pronuncio, ma senza andare a scomodare i nostri spacciatori preferiti, anche solo quelli arrivati dal mio negoziante qui vicino sono molto più blu cobalto.

AULO73
06-04-2014, 00:39
Sono rimasto un po arretrato con pseudotropheus.....:-D a parte gli scherzi,sono pochi i negozi che vendono pesci di qualità,per me solo 2.....il secondo errore di mattzio,sarebbe aver inserito i pesci dopo solo una settimana di maturazione,ma magari mi sbaglio e sono in un'altra vasca,non so.....#24

mattzio
06-04-2014, 00:51
AULO73 si ho inserito questi 3 ciclidi nella vasca appena allestita.. xk comunque ho un pratiko 400 già avviato in un acquario malawi.

AULO73
06-04-2014, 09:05
AULO73 si ho inserito questi 3 ciclidi nella vasca appena allestita.. xk comunque ho un pratiko 400 già avviato in un acquario malawi.

Bah,se hai gia collegato un filtro maturo,cambia,potevi aspettare un'altro po,anche perchè non è solo il filtro a dover maturare,ma anche sabbia e arredamento,la vasca in tot svolgono la stessa funzione,soprattutto nel tempo.....niente di personale intendiamoci,ma non si comprano ciclidi di cui non si sa nemmeno il nome,potrebbero essere qualsiasi cosa,i soliti malawi-mix.....se ci aggiornavi prima,molto probabilmente non li avresti comprati.....;-)

mattzio
06-04-2014, 10:10
Grazie della "ramanzina" ..ne avevo bisogno! ;-)

AULO73
06-04-2014, 10:27
Grazie della "ramanzina" ..ne avevo bisogno! ;-)

Ma quale ramanzina.....:-D sono errori che ho commesso anch'io e cerco di non farli commettere agli altri,semplicemente.....vedi se il negoziante li riprende(anche in cambio di una provola :-D ),anche se difficile,e iniziamo,dopo aver fatto girare la vasca un'altro po,a mettere pesci di qualità.....#70

mattzio
06-04-2014, 10:35
Ok proveró a scambiarli con del mangime

Sertor
06-04-2014, 18:54
Ottima idea.:-))

AULO73
06-04-2014, 21:49
Ok proveró a scambiarli con del mangime

In fiocchi vegetali.....