Visualizza la versione completa : Nuovo invertebrato che nasce...
Salve.
Su una delle mie rocce vive, sta lentamente prendendo forma un "essere" bianco con un sacco di tentacoli e delle palline in cima ad ognuno di esso... suppongo sia un invertebrato che sta nascendo direttamente dalla roccia ma non riesco a capire di cosa si tratti. Forse un'euphilla? O un Sarcophiton? Qualcuno mi sa aiutare ad identificarlo? Allego la foto... Grazie!!!!
ma quella cosè una cassa toracica #22 #18 :-D :-))
non si capisce dalla foto #13 #07
è quella cosa gelatinosa un èò a destra rispetto al centro della foto... si vede qualche tentacolo trasparente e le palline bianche in cima...
lascala crescere poi vedremo cosa viene fuori perchè adesso non si riesce assolutamente a identificare :-)
sirenetta
26-04-2005, 13:37
non sono molto sicura che sia la stessa cosa ma le assomiglia molto....
l'ho visto sul libro dedicato ai naoreef di knop...
allora....lo chiama anemone dalle palline bianche...ancora non descritto scientificamente, si moltiplica bene in una naoreef!
sirenetta
26-04-2005, 13:54
allora sono andata a cercare maggiori informazioni sul libro....
DESCRIZIONE:Corallimorfaro non ancora descritto scientificamente, è provvisto sul piatto disco boccale di tentacoli trasparenti, disposti in diverse file intorno all'apertura della bocca.E' notevolmente piccolo, I tentacoli dalla forma conica si resttrigono, appuntendosi e terminando con una propaggine sferiforme di colore bianco.La colonna corporea raggiunge un diametro amssima di 6 millimetri,, il disco boccale arriva a 10, e l'intero olipo, compresi i tentacoli, misura al massimo 18 millimetri.
questo è quanto detto da knop.....se vuoi posso darti maggiori informazioni!!!!
A me sembra proprio lui...
veliero73
26-04-2005, 14:05
somiglia a quello di questo topic
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=7137
pasinettim
26-04-2005, 16:26
Ma quello é uno scheletro di Catalaphyllia?! #24
grazie a tutti!!!! Soprattutto a cristina:) ed io che speravo che crescesse! Comunque ce ne sono due vicini entrambi su questa splendida roccia che ho comprato da poco e che sempra proprio proprio essere uno scheletro di un qualche invertebrato, fossilizzato :)
magari Catalaphyllia...
gabrimor
30-04-2005, 09:52
#24 #24 #24 #24
davide2000
30-04-2005, 10:05
per me non c'e' dubbio sul fatto ceh sia uno scheletro di lps (si capisce con estrema facilità), ancora qualche piccolo brandello di tessuto vivo!
ciao
davide
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |