Entra

Visualizza la versione completa : 30l

paolo87
05-04-2014, 10:39
Buongiorno ragazzi, ieri ho allestito il wave 30 e vedo che mantiene la temperatura tra i 24/25, consigliate di prendere un riscaldatore? Se si mi sembrava interessante questo in quanto è' pre impostato solo su 25, che ve ne pare? http://www.aquariumline.com/catalog/bios-thermo-mini-riscaldatore-automatico-nano-acquari-fino-litri-p-16783.html

alegiu
05-04-2014, 10:43
24 - 25 gradi va benissimo, ora che si va verso la stagione calda puoi anche farne a meno, ma poi comunque ti servirà quando torna freddo. Quello postato è un po' sottodimensionato secondo me.

Ora che si va verso il caldo inizia a pensare anche alle ventole per raffreddare e all'osmoregolatore.

Sent from my iPad using Tapatalk

paolo87
05-04-2014, 11:08
24 - 25 gradi va benissimo, ora che si va verso la stagione calda puoi anche farne a meno, ma poi comunque ti servirà quando torna freddo. Quello postato è un po' sottodimensionato secondo me.

Ora che si va verso il caldo inizia a pensare anche alle ventole per raffreddare e all'osmoregolatore.

Quanto alle ventole pensavo a questo http://www.aquariumline.com/catalog/dennerle-5663-nano-coolair-ventola-raffreddamento-nano-acquari-fino-litri-aggancio-bordo-vasca-sonda-incorporata-p-16772.html

Per l'osmoregolatore devo capire ancora cos e'... #28d#

alegiu
05-04-2014, 11:16
Quelle ventole non le conosco, anche se puoi usare tipo quelle da pc.

L'osmoregolatore é in parole povere un galleggiante o interruttore di livello che indica quando cala l'acqua in acquario e attiva una pompetta in una tanica con solo acqua osmotica e reintegra l'acqua evaporata.

paolo87
05-04-2014, 11:56
Ah ok.. E' il regolatore di livello... Ho un ruwal nel 250l.. Hai da consigliarmi uno più contenuto per in nano?

Il vantaggio di quella ventola che ha il misuratore di temperatura e fa tutto in automatico.. Contrario di quelle da pc che vanno sempre o le temporizzi.. Così credo