Visualizza la versione completa : aminoacidi
Vorrei sapere i pro e i contro dell'utilizzo degli aminoacidi in una acquario prevalentemente di molli e LPS, dovrebbero alzarsi i nitrati, se non mi hanno detto male e questo non lo ritengo positivo, ma in realtà che iglioramenti ci potrebbero essere?
Grazie Etienne
raffaele85
02-06-2006, 16:51
i contro te li dico io :-)) lieve (poi dipende se ci vai pesante) aumento di nitrati e almeno a me, una leggera comparsa di ciano, però i ciano e i nitrati mi spariscono dopo un paio di giorni. Almeno io ho questa fortuna...
I pro non so di preciso li sto utilizzati da poco, ti posso dire che i discosoma sono più grandi altre differenze ancora penso sia troppo presto #22
grazie raffaele85, i nitrati in effetti sono schizati a più di 50, ciano per ora niente (è passata una settimana), in compenso mi si è ripresa la sinularia; quello che in realtà volevo sapere era se è necessario inserirli in una vasca di molli.
Ciao Grazie Etienne
raffaele85
03-06-2006, 07:30
i nitrati a 50 sono tantissimi...con tutto rispetto nemmeno io col biologico ci arrivavo...
Magari se puoi mettine di meno e spuzzalo direttamente sui coralli anzichè versarlo in vasca ;-)
a me gli aminoacidi hanno portato i ciano. per quanto riguarda i nitrati nn mi hanno dato problemi. sicuro che i nitrati nn siano dovuti a qualcosa altro?
a me gli aminoacidi hanno portato i ciano. per quanto riguarda i nitrati nn mi hanno dato problemi. sicuro che i nitrati nn siano dovuti a qualcosa altro?
probabilmente mercury i ciano ti tenevano bassi i nitrati che erano la causa stessa della loro comparsa..
appena ho sosposo gli aminoacidi i ciano sono scomparsi e i nitrati sono rimasti nn rilevabili.
appunto...
metti gli amminoacidi..che sono ricchi di azoto..non vengono consumati..l'azoto viene convertito in nitrati e spuntano i ciano..i ciano consumano i nitrati che non sono rilevati..
smetti il dosagio..i nitrati si abbassano i ciano idem..scompaiono..
ecco come avere ciano con nitrati non misurabili..man mano che si formano alimentano i cianobatteri che così crescono e tengono bassi i nitrati liberi..
Ottimi come "spinta" ma come tutte le cose occhio a non esagerare altrimenti la relazione tra beneficio/danno diventa a senso unico ;-)
BiAndrea
06-06-2006, 09:31
esageravi col dosaggio sicuramente
Io coi Salifert mai avuto problemi di ciano
io usavo quelli della long life e la dose era quella consigliata dal metodo bc.
BiAndrea
06-06-2006, 16:47
non mi so mai piaciuti LongLife
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |