Visualizza la versione completa : dal filtro interno al filtro esterno
ciao a tutti,
vorremmo passare da un filtro interno ad un filtro esterno per la nostra vasca da 100 litri (è un poseidon 80) .
vorremmo sapere alcune informazioni..
innanzitutto qual è il migliore filtro esterno per una vasca da 100 l, che sia non rumoroso. poi vorremmo chiedervi come si può fare la cosa logisticamente parlando..
ossia, i cannolicchi si spostano dall'interno all'esterno direttamente?
il filtro esterno ha bisogno di giorni per essere attivato oppure no?
grazie mille a chi avrà la pazienza di risponderci e chiediamo scusa se questo è stato un argomento già trattato ma siamo andati un po' indietro e non abbiamo trovato il thread giusto.
ica e zuna.
orfeosoldati
02-06-2006, 09:42
secondo me il migliore che fa al caso tuo è L'Eheim Ecco 2234.
Se vuoi risparmiare qualcosa anche il Pratiko 100 od il Tetra sono buoni(ma non hanno la qualità Eheim).
Se non hai fretta il miglior sistema (collaudatissimo) è quello di far andare assieme i due filtri (l'esterno colla pompa al minimo) per 20 giorni senza nessun travaso di materiali filtranti. Dopo i 20 giorni elimini l'interno ed aumenti la portata della pompa dell'esterno ;-)
quoto orfeo..eheim migliore
io ho un eheim 2322 con riscaldatore interno, mai nessun problema e silenziosissimo!
per l'avvio ho fatto come ti ha detto orfeo ma ho aspettato 1 mese
Grazie a tutti..Adesso guardo i vari modelli che ci avete consigliato.
Lo farei infatti per guadagnare un po' di spazio in vasca, visto che ci sono nati anche 3 cory panda nuovi!!
Quindi è un'operazione normale, nulla di particolare??? Nel senso che è facile da fare??
Grazie ancora a tutti!!
abbiamo comprato il filtro esterno eheim 2224 con tutto il materiale di marca eheim incluso nella confezione e nel prezzo.
lo stiamo montando adesso..
speriamo vada tutto bene!
io ti consiglio un eheim..silenziosità..qualità superiore rispetto a tutti gli altri secondo me ;-)
un 2234 va bene,se no se vuoi abbondare un pò prendi un 2236 ;-)
io ti consiglio un eheim..silenziosità..qualità superiore rispetto a tutti gli altri secondo me ;-)
un 2234 va bene,se no se vuoi abbondare un pò prendi un 2236 ;-)
In verità noi credevamo di aver già abbondato abbastanza prendendo il 2224!!! :-)) :-))
a me degli eheim non va giù solo il fatto che abbiano 2 o 3 cestelli... se volessi separare prefiltro da filtro biologico non potrei farlo a meno di non usare un cestello intero per uno e per l'altro
orfeosoldati
05-06-2006, 14:06
nel 1° cestello (quello in basso) per fare da divisorio puoi mettere una spugna sagomata a trama larga alta circa 5 mm; in alternativa puoi mettere i cannolicchi in una retina.
In ogni caso sono , a mio avviso, quisquilie rispetto alla robustezza,efficienza e silenziosità che gli Eheim ti offrono.
non saprei, se dovessi lavare il filtro molto spesso è una rottura dover spostare i cannolicchi per lavare il prefiltro
orfeosoldati
05-06-2006, 14:54
che differenza c'è fra spostare nel secchio d'acqua un sacchetto od un cestello #23 ?
che differenza c'è fra spostare nel secchio d'acqua un sacchetto od un cestello #23 ?
nel sacchetto si spostano tutti i cannolicchi mentre nel cestello rimangono fermi reciprocamente...
ma cmq rimango dell'idea che un cestello per il prefiltro sarebbe stato il top
Grazie a tutti quelli che hanno risposto.
Devo dire che il filtro esterno che abbiamo comprato va proprio bene.
E' molto silenzioso, visto che ce l'ho in camera da letto.. :-)
Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |