Visualizza la versione completa : Cambio illuminazione e ciano
Da circa 1 mese e mezzo sono passato da led a t5, qualche alga me la aspettavo....ma questi ciano nn vogliono saperne di andare via. Quei pochi sulle rocce sono praticamente spariti ma sulla sabbia del DSB continuano a proliferare, e nn ne ho mai avuti, un pò in maturazione.
Oggi ho fatto anche un giro completo di test per vedere se ci fosse qualcosa di sballato:
nitrati 0, fosfati 0,01,kh 7,7, calcio 430, mg 1290, ph 8 i silicati nn li ho provati perchè ho cambiato da meno di 1 mese cartucce e resine nell'osmosi, TDS 0. I neon sono tutti nuovi.
Sabato dovrei fare il cambio ma penso che salterò, cosa dite? Dovrei anche far partire il reattore di calcio, aspetto?
Aspetterei ad attivare il reattore; hai un buon movimento sulla sabbia?
Se impazzisci e non riesci a eliminare il problema prova i prodotti commerciali, tipo cyanoclean, io mi sono trovata bene!
Da quando ho cambiato pompe movimento ne ho dappertutto, anzi si sono formati anche dove ce ne di piu'. Per il reattore allora aspetto. Mi fermo anche con i cambi? Se vedo che la situazione nn migliora vedo di trovare qualche prodotto. Pero' vorrei capire se il problema e' l'illuminazione,e perche', o altro.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
------------------------------------------------------------------------
Aspetterei ad attivare il reattore; hai un buon movimento sulla sabbia?
Se impazzisci e non riesci a eliminare il problema prova i prodotti commerciali, tipo cyanoclean, io mi sono trovata bene!
Il prodotto che hai citato va bene anche per vasche non zeovit?
Prova a dilazionare i cambi e vediamo se diminuiscono, magari hai una concentrazione alta di qualche okigoelemento.
Il prodotto va bene anche in vasche non zeovit; nella mia in cinque giorni circa sono spariti. Li avevo solo sulla sabbia che stava maturando ma per curiosità l'ho voluto provare e funziona!:-)
Ok, grazie. Domani salto il cambio e vedo in settimana se migliora. Altrimenti provo il prodotto.
Il cyano clean va dosato a luci spente o accese? Cambia qualcosa?
Saltando il cambio acqua di sabato la situazione è un pò migliorata, in alcuni punti stanno sparendo in altri fanno più fatica ad andare via. Oggi cmq arriva il cyano clean e da stasera provo a dosarlo.
Saltando il cambio acqua di sabato la situazione è un pò migliorata, in alcuni punti stanno sparendo in altri fanno più fatica ad andare via. Oggi cmq arriva il cyano clean e da stasera provo a dosarlo.
Riapro per chiederti come è andata con il cyano clean.... novità??
L'ho usato per 3 settimane con il doppio delle dosi ma nn ha tolto niente.
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
L'ho usato per 3 settimane con il doppio delle dosi ma nn ha tolto niente.
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
e io che speravo già nel miracolo........ #07
claudiolu88
05-05-2014, 20:22
Scusate se mi intrometto, io sono neofita, e non capisco ancora molto...
pero con i ciano ci ho combattuto, e ho risolto copiando il progetto piu semplice di Giuseppe C.
L'oxydator con argento e acqua ossigenata, sul tubo di aspirazione dello schiumatoio, costo 5 euro in totale (3 euro i gancetti di argento per i braccialetti che uso come catalizzatori, 2 euro l'acqua ossigenata a 130volumi al brico il resto ce lo avevo in casa)tempo occupato 30 secondi a settimana, per buttare circa 100ml di acqua dalla bottiglia e rimettere acqua ossigenata.
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=245023&highlight=oxydator
Sinceramente non ho mai provato prodotti chimici,ma da mesi avevo provato a muovere le pompe in tutti i modi possibili, aumentare il movimento ecc ecc senza nessun risultato,
alla fine ho distrutto i ciano in una settimana, con il metodo sopra descritto.
unico accorgimento il raccordo a croce sull'aspirazione dello schiumatoio, cosi anche se l'acqua ossigenata finisce nel tubo dalla bottiglia, non viene aspirata e lo schiumatoio prende aria dagli altri fori del raccordo a croce. se ti serve qualche info sono a disposizione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |