Entra

Visualizza la versione completa : aimè.... come si fa a trovarne uno uguale?

iuz
25-04-2005, 02:28
ciao a tutti
vorrei una parola dagli esperti

qualche tempo fa mi avete preso in giro accusando d'averci dato di mano con il photoshop sul mio blu diamond

tutto bene fino a sett. scorsa. tra i miei sei discus è quello che mi ha dato problemi fin dall'inizio, problemi non gravi, si scuriva solo quando la coppia deponeva e lo spingeva insieme agl'altri nell'altra parte dell'acquario.
be l'ho trovato una mattina bello che secco parallelo al filo dell'acqua.
ho guardato bene il cadavere e l'ho anche fotografato (non so come inserirla), niente di strano, le pinne perfette, colore leggermente sbiadito (ci credo era schiattato) e la sera era azzurro normale, l'occhio rosso vispo, l'unica cosa era una macchia nera/marrone molto evidente all'altezza dello stomaco vescica natatoria
la sera prima l'avevo visto che una volta aveva perso l'equilibrio ma è stato per pochi secondi poi nuotatva normalemnte

vi chiedo quella macchia è segno della malattia della vescica natatoria?
possibile che si sia pestato con gli altri e abbia avuto un colpo li?
il pesce non l'ho trovato a galla ma in fondo incastonato alla vallisneria, possibile che stesse li per non perdere l'equilibrio?

ora dopo tutte ste domande chiedo un'altra cosa anche- i blue diamond sono bellissimi, ma secondo me sono veramente lunatici sia nei rapporti con gli altri pesci sia con i discus sia quando si lavora un attimo in vasca.
secondo voi è vero o a me è capitato pesce capriccioso? e mi consigliereste ancora il blue diamond=
grazie iuzzina in lutto
sigh sigh

andre
25-04-2005, 16:52
Non so se ho capito bene, ma quando un dischetto muore le chiazze di cui parli si evidenziano in breve tempo, e non sono correlate a qualcosa in particolare, ma si evidenziano proprio nella zona della cavità toracica (non della vescica che ne è al di sopra).
Per quanto riguarda le tue valutazioni sul carattere dei blu Diamond, credo di poterti dire che non è questione di varietà, quanto di come è stato allevato e dal carattere che ha assunto, ed è indipendente dalla varietà.
Ti posso dire che i miei 5 Diamond li utilizzo per far stare più tranquilli Discus eccessivamente agitati alla presenza umana.
Dopo qualche settimana anche gli altri vengono a mangiare dalle mani. ;-)

snakeskin67
25-04-2005, 16:54
i miei blu diamond sono dei cagnolini #22 ;-)