Entra

Visualizza la versione completa : I carri armati per iniziare

Gii
04-04-2014, 10:38
Ciao a tutti
Ho avviato la vasca da un mesetto, quali sono i pesci, paguei o gamberi e coralli che posso iniziare a mettere senza preoccuparmi troppo di valori un pò sballati i dell'acqua un po grassa??? Insomma quelli che vengono considerati i carri armati dell'acquariofilia marina :)???? Stiamo parlando di un 100 litri sump compresa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ialao
04-04-2014, 12:37
coralli molli in genere,sempre che tu abbia intenzione di allevarli,lumache turbo,gamberetti paguri no problem.per i pesci la cosa si complica un po',i piu' robusti in genere sono anche i piu'territorili e cattivelli.la classica coppia di pagliacci e via,dopo almeno tre mesi di maturazione e valori buoni si intende.un saluto.

giajmo79
04-04-2014, 12:51
per i pesci aspetterei valori più stabili...e comunque che intendi per valori sballati?

Gii
04-04-2014, 13:08
Bè i valori di una vasca che gira a luci accese da un mese, quindi con ancora qualche nitrito e nitrato! Allora per la coppia di pagliaccetti aspetto! gamberi paguri e lumache mi sembra di capire che posso metterli, qualcuno consigliato per un 90 litri??? molli... non so i pochi che conosco non mi piacciono, ve ne viene in mente qualcuno bello??? E invece zoantus e ricordea, euphyllie, solo con tutto a zero??

ialao
04-04-2014, 13:17
un mese e' poco,la presenza di nitriti ne e' la conferma.aspetta ancora almeno un mesetto e comincia a popolare la vasca prima con i coralli.a valori buoni e stabili pensa ai pesci.non avere fretta.un saluto.

Gii
04-04-2014, 16:04
Ok.... :( appena fatto test nitriti... ancora sopra i 2.... uffff ma quanto ci mette a maturare una vasca!!!

giajmo79
04-04-2014, 16:15
Troppo alti ancora