Visualizza la versione completa : Blastomussa wellsi
Nome latino: Blastomussa wellsi
Famiglia: Mussidae
Genere:Blastomussa
Descrizione:Comprende due specie che evidenziano uno sviluppo da facellato a subplocoide, con polipi carnosi che si espandono di giorno. Di notte estroflette i polipi per la cattura del plancton. Il loro ambiente naturale sono le zone profonde del declivio della barriera, protette dalle correnti piu' intense.
Luce: medio forte
Movimento: moderato
Posizione in vasca: zone riparate dalla corrente e non in piena luce
Metodo di Taleazione: puo' essere effettuata per frammentazione, singoli gruppi di polipi vanno separati dalla parte centrale dello scheletro facendo attenzione a non danneggiarli.
Note:
Corallo a crescita lenta,ma ben mantenibile in acquario.
..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp3091_205.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/imgp3086_129.jpg
pieme74, perchè la mia non ha la bocca verde?? gli manca qualcosa o sono diverse?? #23
beh credo che ci siano moltissime varietà di colore
pieme74, la tua dovrebbe essere una B. merletti
si potrebbe essere, ma da dove si capisce che specie è?
dalle foto del veron potrebbero essere entrambe...
pieme74, credo che l'unica differenza sia data dalla dimensione dei polipi (quelli della B.merletti sono decisamente più piccoli della B.wellsi) , come nel caso delle differenze tra Micromussa ed Acanthastrea in cui l'unica evidente differenza è data dalla dimensione dei polipi.
Andrea , riguardando sia il Veron che l'animale credo sia una wellsi,
i polipi sono uniti come nelle foto dei coralliti e sono tra l'altro abbastanza grandi.
gabrivanni
19-06-2008, 18:55
ho appena preso una B. wellsi, ma dalle foto che avevo visto me l' aspettavo coi polipi un po' più grandi(+o- come quelli delle caulastree). Invece i miei soaranno 0,5 cm di diametro! va bene cosi o cresceranno in futuro? ciao
SqualoBruto
15-12-2008, 00:39
Corallo a crescita lenta
la riproduzione è simile alla caulastrea? Sdoppiamento dei calici?
SqualoBruto
15-12-2008, 00:39
Corallo a crescita lenta
la riproduzione è simile alla caulastrea? Sdoppiamento dei calici?
dibifrank
23-12-2008, 16:20
che altezza predilige in vasca?
dibifrank
23-12-2008, 16:20
che altezza predilige in vasca?
Massimiliano67
22-01-2009, 12:49
Una domanda. Da pochi giorni ho inserito in vasca un corallo simile a quelli riportati in foto. Ha delle spicole verdi e una superficie beige-rosata con dei tentacoli non piu' lunghi di 1 cm quasi mai estroflessi.
Mi potreste dare una mano a capire che specie è? E' possibile che il non "aprirsi" sia sintomo di disagio o malattia?
Grazie
Massimiliano67
22-01-2009, 12:49
Una domanda. Da pochi giorni ho inserito in vasca un corallo simile a quelli riportati in foto. Ha delle spicole verdi e una superficie beige-rosata con dei tentacoli non piu' lunghi di 1 cm quasi mai estroflessi.
Mi potreste dare una mano a capire che specie è? E' possibile che il non "aprirsi" sia sintomo di disagio o malattia?
Grazie
ma con le attiniche che colore prende?
arturo, intensifica le fluorescenze...... ;-)
arturo, diciamo che diventa un rosso acceso...ma sicuramente un animale verde nn diventa blu...diciamo che fa sparare di piu certe tonalità,per esempio il giallo sembra il giallo dell'evidenziatore....
xche ?nella foto sembra già bello rosso e se tanto mi da tanto...
arturo, senti questa non è che è la sezione proprio gista per far sti discorsi...
si dovrebbero postare solo le foto di animali ed identificarli in una scheda....
comunque,ti ripeto un animale rosso,rimane rosso,ma piu brillante....
si, si, ma infatti io lo cercavo che rimanesse rosso, mi sa che mi hai franiteso,poi x info si danno meglio è secondo me...
Merletti
http://img695.imageshack.us/img695/8068/dscn4578copy.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/7716/dscn4577copy.jpg
SandyRey
14-02-2010, 10:30
REI, -05 -05 -05
è la tua??? bellissima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |