Visualizza la versione completa : Jebao wp10
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con le jebao wp10? Io ho un acquario da 200lt e al momento 2 semplici pompe da 3000l regolate allenate ogni 6 ore
Volevo sapere da voi se e che cosa dovrei modificare
Oppure se secondo voi volessi togliere le due pompe attuali mi basterebbe sostituirla con una sola jebao o comunque conviene sempre metterne una x lato?!
Grazie mille.
Simone
Premetto che non ho le jebao e il mio è un nano. Ma se guardi su fishstreet troverai il kit con controller e 2 wp10. I pro sono che puoi usare il sensore di luminosità che non è previsto sulla wp10 (almeno dalle discussioni qui sul forum) e che con un alimentatore puoi far funzionare due pompe. Ora non so se si possono alternare ogni 6 ore, ma io ne metterei 2.
Inviato dal mio GT-I9300
Che misure ha la vasca? Ti conviene cmq prendere il kit. Io ho una 25 da circa 6 mesi e mi trovo molto bene.
Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Per quanto riguarda il sensore io l'ho tolto perche' essendo solo una fotoresistenza appena si accendeva una luce in casa la pompa ripartiva in modalita' normale e a volte addirittura la bloccava. La wp10 in massima potenza fa 4000l/h. Se prendere la 25 o la 10 dipende dalla lunghezza della tua vasca.
io ho da poco la wp10 ,piccola ,estetica, facile ed intuitiva,affiancata ad una mp10.una sola per 200lt non ti basta di sicuro ,considera poi un flusso inevitabilmente molto stretto .se come credo, la tua vasca e' sugli 80cm di lato lungo, valuterei le25 .un saluto.
la mia vasca è un 120x40 quindi se ho capito bene sarebbe meglio sostituire tutto con 2 wp10 potrebbe andare bene???
perchè se non sbaglio la wp 25 è da 8000 litri.. non sarà poi troppo?
grazie a tutti.
Opterei per le wp25 con alimentatore a potenza variabile, in modo che puoi gestire meglio la loro potenza. Le wp10 sul tuo le vedo con un flusso troppo stretto.
Su quelle misure prenderei due wp25 e le regoli a tuo piacimento
Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
Mi è stato fatto notare una cosa...
Come tecnica Io non ho la sump e un sistema di rabbocco automatico "fai da me"
Voi che le avete e le usate pensate che il moto ondoso che creano potrebbe far impazzire il galleggiante del rabbocco o no?
Se le fai andare in modalità onda probabilmente qualche problema te lo creano
Andrea
Inviato dal mio Ai Fonnnnn
confermo in modalita' onda ti creeranno dei problemi.un saluto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |