PDA

Visualizza la versione completa : illuminazione led sos

chef86
03-04-2014, 23:51
Ciao raga ho appena aquistato un nuovo acquario di 180*60*60 da fare marino e dato che nn ce l illuminazione volevo darmi al fai da te...
E da tre gg che cerco di capire sulla tecnologia a led .... quali scegliere e quanti e meglio inserirne... ma dato che nn sono del settore nn ci ho capito un gra che... su certi siti dicono di calcolare i lume chi i watt riuscite ad aiutarmi... grazie#24

Poffo
04-04-2014, 01:06
certo che se non hai delle buone basi su elettronica,led,spettri luminosi saldature,dissipazione ecc ti sarà davvero difficile....
puoi dare un'occhiata con il tasto cerca sulla sezione illuminazione sulle plafo a led....ti usciranno centinaia di post con tantissimi suggerimenti ;-)

Colaki
04-04-2014, 08:37
certo che se non hai delle buone basi su elettronica,led,spettri luminosi saldature,dissipazione ecc ti sarà davvero difficile....
puoi dare un'occhiata con il tasto cerca sulla sezione illuminazione sulle plafo a led....ti usciranno centinaia di post con tantissimi suggerimenti ;-)

e come darli torto. Invece, vedi Pacific Sun Metis Hyperion stanno andando alla grande e per i meno esperti del fai da te è una manna........ Io ho realizzato la mia dopo un anno circa di studio (spettro , led etc. etc.) e risoluzioni di problemi, ed ora me la godo, ma quanta fatica

chef86
04-04-2014, 10:28
Il mio pgrande problema e capire quanti led devo mettere e se ho capite e meglio mettere quelli da 3w e nn da 10w perche scaldano troppo ma devo guardare quanti lumen o wat?? Certi siti dicono 1w litro quindi 216led da 3 w?! Ma un led da 1w consuma un watt o meno??