Entra

Visualizza la versione completa : Planarie rosse

Sca
03-04-2014, 23:38
stasera mentre scorgevo la vasca con il flash del telefono mi sono accorto che sul sarcophyton che ho ci sono delle planarie...non molte, si contano....cosa devo fare??

gerry
04-04-2014, 00:33
Io le aspirerei subito, non lasciarle in vasca, sono velocissime a riprodursi.
Per aspirarle usa un tubo da aeratore e non ributtare l'acqua in vasca.
Poi magari prendi un pesce che le mangi , tipo un exatenia

Sca
04-04-2014, 09:12
ma si staccano? le vedo molto appiccicose :D, cmq appena posso provero' subitosubito! grazie

Sca
04-04-2014, 12:07
ho letto in altri forum che posso anche lasciarle in vasca se non mi importa del fattore estetico, in quanto non creano problemi...mi confermate questa versione?

alegiu
04-04-2014, 12:30
si potrebbero anche moltiplicare andandoti a ricoprire gli animali, molto meglio che le aspiri subito fino a che ne hai poche.

gerry
04-04-2014, 18:38
ho letto in altri forum che posso anche lasciarle in vasca se non mi importa del fattore estetico, in quanto non creano problemi...mi confermate questa versione?

È vero è solo un fattore estetico, ma alla lunga ( non ci vuole molto) ti ricoprono gli animali e ...... Inoltre sono molto veloci a riprodursi.........
E poi anche l'estetica è importante

dr.vittorio
08-04-2014, 23:14
Io ne sono letteralmente invaso...non creano danni attivamente ma con la loro invadenza possono mantenere chiusi diversi coralli, come la mia bella colonia di zoa >:-(