Visualizza la versione completa : Alimentazione continua artemia.
ciao a tutti pensavo di attaccare un deflussore per flebo ad una bottiglia come per la co2 ma invece della solita miscela pensavo di metterci acqua e lievito di birra in modo da dare un'alimentazione continua alle artemie e non ogni due giorni (dato che avvolte manco per settimane) dite che è fattibile come cosa? o può in qualche modo far male alle artemie? ovvio sempre rientrando nelle solite dosi ma più contenute e continue...
Luca_fish12
03-04-2014, 21:54
Se lo regoli bene non è una cosa che crea problemi, ma secondo me è più il lavoro del risultato...
Oramai la stagione lo permette per cui puoi trasferire all'aperto le artemie e non dovrai più pensare al nutrimento! :-)
io le tengo in terrazzo, è tutto coperto ma arriva comunque la luce del sole , fatto sta che io stessa copro la vasca delle artemie perchè altrimenti evapora l'acqua e scoppia il termostato, vabeh che adesso ci sono 20l d'acqua (successivamente ne aggiungerò altri 20) mentre prima solo la metà ma non mi va di rischiare dato che manco 20 giorni, al massimo se metto un coperchio trasparente tipo in plexiglass si formano comunque le alghe???
Luca_fish12
03-04-2014, 23:17
Puoi mettere un coperchio trasparente e lasciare qualche fessura per far circolare aria, insetti e altro che va dentro e alimenta la microfauna.
Le artemie mangiano o alche unicellulari (non quelle classiche che si formano anche in acquario) oppure microrganismi che filtrano in acqua.
Il termostato non serve più, per cui puoi staccarlo così hai una cosa in meno da controllare!
ok!!, però devo dire che senza termostato le artemie dopo un mese non erano ancora cresciute .-. erano praticamente dei naupli! .-.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |