PDA

Visualizza la versione completa : Maschio di caca strano comportamento

gomez
01-06-2006, 21:48
ciao ragazzi, da ieri purtroppo ho notato uno strano comportamento del mio maschio di cacatuoides; cioè, fino a qualke giorno fa spadroneggiava in acquario, mostrando a tutti la sua splendida livrea, e scacciando chi li era più antipatico, da ieri invece ho notato che se ne sta in disparte, sul fondo oppure nascosto all'ombra di piante ed arredi; ha assunto una colorazione totalmente grigio-scura, la pinna dorsale chiusa mentre apre i fili pettorali(come si chiamano?) e la pinna inferiore.

Aiuto, mi sembra un fantasma, che cosa gli succede?

Valori dell'acqua rilevati poco fa:
ph.7; KH.5; GH.10; NO2.0; NO3.5.

Coinquilini: 1 black molly F, 5 giovani platyni, 3 cory, 3 rasbora

balabam
01-06-2006, 21:54
noti segni sul corpo? Le feci come sono? La femmina come si comporta?

gomez
01-06-2006, 21:57
il corpo come ho gia detto è tutto grigio scuro, mentre la femmina è indifferente, solo quando si avvicina alla tana, lo scaccia, ma non credo che abbia deposto.

DLGS
01-06-2006, 22:00
quando scurisce manifesta stress .. osserva attentamente feci e respirazione .. con i ciclidi nani si possono fare cure con il sale ? lo chiedo agli esperti

sarebbe ideale non sapendo quale potrebbe essere la patologìa, il sale farebbe un lavoro generale. voi che dite ?

gomez
01-06-2006, 22:32
la respirazione è regolare, feci non ne ha ancora fatte

balabam
01-06-2006, 22:40
il cambiamento è stato improvviso o graduale?
mangia oppure no?

gomez
01-06-2006, 22:55
no non mangia, assaggia solamente, poi sputa e abbandona.

aletogn
04-06-2006, 19:40
non sarebbero delle stesse parti pecilidi e nani.... secondo me dovresti controllare un pò la popolazione che hai... ;-)

Melodiscus
05-06-2006, 15:53
se sputa potrebbe essere un parassita intestinale.
Le branchie come si comportano??

gomez
06-06-2006, 07:58
lo so che i pecilidi non sono proprio della stessa zona dei caca, infatti sto provvedendo a farli adottare a qualke amico, o al mio negoziante.
Comunque eccovi la brutta notizia: il tristo mietitore se lo è portato via.

Che pesci mi consigliate da affiancare ai caca, visto che vorrei prendere un'altra coppia?