Visualizza la versione completa : Somministrazione Faunamor......
Vincynet
03-04-2014, 10:22
Buongiorno, ieri mattina brutta visione puntini bianchi ai platy e guppy, ho un cayman 110 con filtro esterno tetra con qualche pianta e una 10 di pesci, CO2artigianale. Valori secondo me nella norma NO3 0, NO2 0, GH 16, KH 6, PH 7,2, Cl2 0. Ieri stesso tolti materiali filtranti e messi in movimento con pompa e riscaldatore a parte al buio, luci spente in acquario, 50 gocce di faunamor per 230lt, co2 spenta, areatore a massimo, temperatura a 30, somministrazione cibo zero. Stamane controllo e ancora la situazione é uguale con i puntini, e continuato con altre 50 gocce cosi come suggerito dal bugiardino. Domanda: é normale che dopo 24oreancora nessun cambiamento?#28d#
Per esperienza personale ti dico che è normale... Anzi, i pesci più colpiti potrebbero peggiorare per poi migliorare a fine cura... A me quelli messi peggio sono morti durante la cura... Però uno che credevo spacciato fino all'ultimo giorno di cura, ora è sano come un pesce :)...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma aspetta l'opinione di qualcuno più esperto ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao! Se la malattia era ad uno stadio iniziale avresti fatto bene ad intervenire con la termoterapia piuttosto che con il faunamor...comunque ormai che hai iniziato termina il ciclo! È vero che il bugiardino dice di levare i materiali filtranti, ma se la vasca è avviata da tempo e quindi la flora batterica ben diffusa, lasciali che molta sopravviverà! I risultati probabilmente inizierai a vederli dal terzo giorno perciò non ti preoccupare! Ultima cosa: i valori del PH e del KH sono bassi per i poecilidi che dovrebbero essere rispettivamente 7.5/8 e 10. Per sistemare il PH basterà introdurre in vasca una punta di coltello di bicarbonato (se non ricordo male va ad alzare un pochino anche il KH) comunque pensaci una volta terminata la cura a sistemare i valori...
Vincynet
03-04-2014, 15:32
Ciao! Se la malattia era ad uno stadio iniziale avresti fatto bene ad intervenire con la termoterapia piuttosto che con il faunamor.
Sicuramwnte era allo stato iniziale, xké la notte all'una non avevano niente la mattina alle 9 invece contaminati é o provveduto subito con il farmaco xke lo tenevo dal vecchio 100 litri e non ricordavo che cera anche la termoterapia. Speriamo bene.
Mi raccomando quando fai i cambi, controlla con il termometro che l'acqua che vai ad inserire sia della stessa temperatura di quella nella vasca!
Vincynet
03-04-2014, 21:32
Scusate ancora un altra info, domani riattiverò il filtro perché terzo giorno quindi darò da mangiare ai miei pesciotti, ma mi chiedevo devo anche riaccendere le luci? E la CO2?
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Sfortunato!
Per CO2 aspetterei, per le luci boh, personalmente non le ho mai tenute spente durante le cure...
Vincynet
04-04-2014, 15:59
Salve a tutti, oggi 3° giorno e puntini diminuiti drasticamente. Ormai completo il ciclo e vi aggiorno. Saluti.
Vincynet
05-04-2014, 17:05
4° giorno, puntini quasi spariti...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |