Entra

Visualizza la versione completa : Strano "sedimento" all'accensione della risalita

derecio
02-04-2014, 19:57
Ciao ragazzi,

spero che qualcuno possa illuminarmi perchè non mi spiego una cosa da quando ho allestito la nuova vasca.

Allora, circa 2 mesi fa ho riempito un cubo 50x50 Dsb con relativa sump. Il problema è questo: dal momento in cui riaccendo la risalita dopo la necessaria manutenzione, mi si riversano in vasca moltissimi detriti....avete presente la colla che si secca e forma delle specie di scaglie molto fini? Ecco una cosa del genere. Ho smontato tutto, pompa di risalita tubi che avevo incollato con il tangit...niente ogni volta la stessa cosa..il problema che non sapendo cos'è non so se può essere tossico o meno...ditemi che è successo anche a voi e avete risolto:-)). Poi alla fine tutto si deposita o viene schiumato, solo che non è normale.....

maurizio71
02-04-2014, 23:00
Sono normali sedimenti nel tubo e nella pompa. Non creano problemi, ma anche a me da fastidio vederli. Quando riavvio la pompa di risalita, dopo il cambio, metto una piccola calza sull'uscita. Bastano pochi secondi.

Cenestino
03-04-2014, 11:46
Normalissimo, lo fa anche a me... Tranquillo dopo qualche minuto ritorna tutto normale. Se proprio non ti piacciono usa la calza ma secondo me è inutile

derecio
04-04-2014, 19:17
Perfetto grazie! Ma che tipo di sedimenti? Sembrava colla in un primo momento

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

jay70
07-04-2014, 11:58
anche a me lo fa', secondo meno depositi di mangime che si fermano in qualche punto...:-))