PDA

Visualizza la versione completa : salve

wolfwood90
02-04-2014, 18:56
salve a tutti mi chiamo luca ho 24 anni e scrivo dal genovese,
è un po che bazzico su questo forum ma finalmente , e devo farvi i complimenti perchè è veramente ben fatto,ho deciso di registrarmi ...
Mi definirei come un neofita del mondo degli acquari , ne ho avuto uno anni fa che "ha vissuto" bene per diversi anni sino a quando per un errore di mia madre non ha ucciso i pesci purtroppo.
Adesso mia madre non contenta ha rimesso su l'acquario e non contenta me lo ha affidato , sperando di riuscire a recuperare la situazione ci sto mettendo tutta la passione di cui dispongo

enrico rossi
02-04-2014, 19:19
Ottimo 👍 benvenuto.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

wolfwood90
02-04-2014, 19:37
ah non l'ho scritto , il mio acquario è circa 15 litri dolce

malù
02-04-2014, 21:48
Benvenuto!!!
L'acquario è troppo piccolo per ospitare pesci ;-)

wolfwood90
02-04-2014, 22:02
Benvenuto!!!
L'acquario è troppo piccolo per ospitare pesci ;-)

allora come mai vendono acquari di quelle dimensioni?
premettendo che ne so sicuramente molto meno di voi, comunque in precedenza avevo 4 "neon" e 2 "pescioli" da fondo (non ricordo il nome ma non arrivano a 4 cm) , ed è campato benissimo per quasi 3 anni sino a quando mia madre non ha per sbaglio aumentato la temperatura invece che abbassarla >:-( facendoli morire tutti, ma altrimenti l'unico problema dell'acquario era la saltuaria formazione di lumachine

malù
02-04-2014, 22:14
Le vasche dai 30 litri a scendere, si usano per fare acquari di sole piante (tipo acquascape), oppure per crostacei.
I pesci in litraggio e valori dell'acqua non conformi alle specie, sopravvivono...... cosa molto diversa dal vivere bene.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

emmelle125
02-04-2014, 22:16
Ciao Luca benvenuto :)
La risposta più ovvia alla domanda "perchè vendono acquari di quelle dimensioni?" è perchè c'è chi lo compra.
15 litri sono davvero troppo pochi per ospitare pesci.
Possono essere usati per metterci qualche pianta, al limite qualche lumachina o gamberetto.

wolfwood90
02-04-2014, 22:20
ah cavoli quindi stavo torturando i miei poveri pesciolini #06
meno male che volevo passare ad un acquario più grande.
giusto per farmi un idea se dovessi rifarlo tipo prima di quanti litri avrei bisogno?

malù
02-04-2014, 22:23
Di solito si consiglia una vasca da 80/100 litri,

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk