Visualizza la versione completa : salve
wolfwood90
02-04-2014, 18:56
salve a tutti mi chiamo luca ho 24 anni e scrivo dal genovese,
è un po che bazzico su questo forum ma finalmente , e devo farvi i complimenti perchè è veramente ben fatto,ho deciso di registrarmi ...
Mi definirei come un neofita del mondo degli acquari , ne ho avuto uno anni fa che "ha vissuto" bene per diversi anni sino a quando per un errore di mia madre non ha ucciso i pesci purtroppo.
Adesso mia madre non contenta ha rimesso su l'acquario e non contenta me lo ha affidato , sperando di riuscire a recuperare la situazione ci sto mettendo tutta la passione di cui dispongo
enrico rossi
02-04-2014, 19:19
Ottimo 👍 benvenuto.
Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.
wolfwood90
02-04-2014, 19:37
ah non l'ho scritto , il mio acquario è circa 15 litri dolce
Benvenuto!!!
L'acquario è troppo piccolo per ospitare pesci ;-)
wolfwood90
02-04-2014, 22:02
Benvenuto!!!
L'acquario è troppo piccolo per ospitare pesci ;-)
allora come mai vendono acquari di quelle dimensioni?
premettendo che ne so sicuramente molto meno di voi, comunque in precedenza avevo 4 "neon" e 2 "pescioli" da fondo (non ricordo il nome ma non arrivano a 4 cm) , ed è campato benissimo per quasi 3 anni sino a quando mia madre non ha per sbaglio aumentato la temperatura invece che abbassarla >:-( facendoli morire tutti, ma altrimenti l'unico problema dell'acquario era la saltuaria formazione di lumachine
Le vasche dai 30 litri a scendere, si usano per fare acquari di sole piante (tipo acquascape), oppure per crostacei.
I pesci in litraggio e valori dell'acqua non conformi alle specie, sopravvivono...... cosa molto diversa dal vivere bene.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
emmelle125
02-04-2014, 22:16
Ciao Luca benvenuto :)
La risposta più ovvia alla domanda "perchè vendono acquari di quelle dimensioni?" è perchè c'è chi lo compra.
15 litri sono davvero troppo pochi per ospitare pesci.
Possono essere usati per metterci qualche pianta, al limite qualche lumachina o gamberetto.
wolfwood90
02-04-2014, 22:20
ah cavoli quindi stavo torturando i miei poveri pesciolini #06
meno male che volevo passare ad un acquario più grande.
giusto per farmi un idea se dovessi rifarlo tipo prima di quanti litri avrei bisogno?
Di solito si consiglia una vasca da 80/100 litri,
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |